A San Vittore Olona accertati 4 casi. Il sindaco Rossi: «Contagio sotto controllo»

sanvittoreolona bilancio comune conti

SAN VITTORE OLONA – Secondo il bollettino aggiornato dalla Prefettura di Milano sui casi di Covid-19, i cittadini di San Vittore Olona risultati positivi sono quattro, dei quali uno solo ospedalizzato, oltre a due cittadini in isolamento obbligatorio per contatto. «I numeri – commenta il sindaco, Daniela Rossi – sono molto contenuti e sono certa che l’osservazione scrupolosa delle prescrizioni già note ci aiuterà a mantenere il contagio sotto controllo».

«Dai cittadini grande senso di responsabilità. Grazie»

L’ente preposto a seguire i casi positivi e gli isolamenti domiciliari nonché a intervenire sulle persone che hanno avuto contatti con questi pazienti è l’ATS, l’Agenzia di tutela della salute. «L’Amministrazione – ricorda Rossi – si è già attivata per costituire il COC, Centro operativo comunale, in collaborazione con la Protezione civile e una “Unità di solidarietà” con la collaborazione di alcune realtà di volontariato sanvittoresi. Questo per fornire a domicilio pasti, medicine e spesa nei casi di persone fragili e senza rete familiare». Rossi ringrazia infine i cittadini «per il vostro comportamento che dimostra un grande senso di responsabilità».

Ripresi i lavori per la posa della fibra ottica

sanvittoreolona fibra ottica comuneMezzi di Open Fiber al lavoro da oggi, lunedì 16 marzo, dalla statale del Sempione (nella foto sopra) lungo via Piave per completare la posa della rete di fibra ottica “bianca”, realizzata con fondi regionali. Come sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Pessina, dopo il cambio della ditta subappaltatrice i lavori stradali durante questa settimana «subiranno una notevole accelerazione».

sanvittoreolona contagio coronavirus comune – MALPENSA24