A spasso per Cislago di notte con l’auto di papà. Senza patente: denunciato 17enne

busto mega rissa carabinieri

CISLAGO – A spasso per Cislago di notte, violando i divieti per il contenimento del contagio da Coronavirus, alla guida dell’auto di famiglia. Già questo sarebbe abbastanza grave. A peggiorare la situazione, però, interviene anche l’età dei due ragazzi fermati e denunciati dai carabinieri della compagnia di Saronno. Entrambi hanno infatti 17 anni. Anche quello che è stato trovato al volante della macchina del padre.

A 17 anni al volante dell’auto di famiglia

Come i due siano riusciti a uscire di casa, prendere la macchina, e farsi un giro nonostante nessuno presente sulla vettura avesse la patente, senza che (almeno si spera) i genitori se ne accorgessero resta un mistero. I militari hanno ovviamente denunciato entrambi per la violazione dei divieti e il solo 17enne al volante anche per guida senza patente. Sono quindi stati affidati ai genitori. 

Anziano salvato dall’intervento dei carabinieri

Sempre a Cislago, invece, una provvidenziale chiamata ai carabinieri ha permesso di salvare la vita di un 71enne. La compagna dell’uomo, che risiede in provincia di Novara, ha contattato i militari saronnesi molto preoccupata in quanto da ore non riceveva risposta alla numerose telefonate fatte al 71enne. I carabinieri, insieme ai vigili del fuoco, hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo trovandolo accasciato a terra in seguito a un malore. Immediata è scattata la chiamata al 118: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Legnano in seguito a un’ischemia. E’ vivo grazie al velocissimo salvataggio messo in campo dagli uomini dell’Arma. A Caronno Pertusella, invece, un 19enne non solo è stato trovato a spasso nonostante i divieti, ma addosso aveva anche un panetto di hashish dal peso complessivo di 40 grammi.

cislago coronavirus denunciato 17enne – MALPENSA24