A Gallarate la Befana vien… in elicottero. Tutti gli eventi per l’Epifania

GALLARATE – Ricchissima la Befana per i gallaratesi: sono infatti molteplici gli eventi che l’amministrazione ha organizzato in occasione dell’Epifania, in collaborazione con i commercianti della città e con la pro loco. Grazie alla quale l’arrivo della Befana sarà tutt’altro che banale. Non a cavallo di una scopa ma a bordo di un elicottero.

Giochi e musica

Domenica 6 gennaio quindi per i bambini di Gallarate la Befana arriverà, come ormai di tradizione, in elicottero, scendendo sul campo sportivo delle Azalee alle 14.30, con le sue calze cariche di dolci per i bambini. Il pomeriggio proseguirà con giochi e divertimento per tutti grazie anche al concorso “Colora la Befana”. La manifestazione viene appunto organizzata dalla pro loco cittadina con il patrocinio dell’assessorato allo Sport.
Sempre domenica 6 gennaio, nella chiesa di San Zenone a Crenna, si esibirà invece il coro Enjoy di Ceriano Laghetto, per il concerto di inizio anno organizzato dall’associazione Vivere Crenna.

natale presepi gallarateVisitabili i presepi

Domenica 6 gennaio sarà inoltre l’ultimo giorno per fare un giro sul trenino che ha divertito i bambini nelle festività natalizie, e che effettuerà un altro giorno di corse in zona pedonale. Un desiderio espresso dai piccoli ed esaudito dall’assessore al Commercio Claudia Mazzetti che si aggiunge alle varie iniziative. Organizzate dal Naga del presidente Luca Filiberti, invece, ci saranno una serie di attività in piazza Libertà a partire dalle 15: il giocoliere e il mangiafuoco, senza dimenticare il truccabimbi. Ma il clou della giornata sarà la premiazione, dalle mani della Befana in persona, della letterina più bella tra quelle inviate a Babbo Natale. Infine, il 6 gennaio è l’ultimo giorno disponibile per visitare l’esposizione dei presepi nell’atrio di Palazzo Borghi, apprezzatissima come dimostrano gli oltre duemila attestati di stima messi nero su bianco dai visitatori sul registro posto all’ingresso dell’esposizione.

gallarate epifania befana – MALPENSA24