«A Natale compriamo bustocco»: appello Comune-Ascom per lo shopping in città

Rudy Collini e Manuela Maffioli

BUSTO ARSIZIO – «A Natale “compriamo e consumiamo bustocco”»: Comune e Ascom lanciano insieme un appello ad acquistare in città per lo shopping natalizio. A metterci la faccia, con un video sotto l’albero di Natale di piazza Santa Maria, sono la vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Manuela Maffioli e il presidente di Ascom Confcommercio Busto Rudy Collini.

La campagna

In vista delle prossime festività, l’invitano ai bustocchi è a rivolgersi ai negozi della città per l’acquisto dei regali di Natale e di tutto ciò che abitualmente si consuma nel periodo natalizio. #compriAmobustocco e #consumiAmobustocco sono gli hashtag scelti per questa campagna di promozione del commercio cittadino, che ha l’obiettivo, sulla falsariga dell’analoga campagna lanciata nel 2020 durante la pandemia, di sostenere gli esercizi commerciali locali in un periodo non proprio facile.

L’appello

«Sostenere il nostro commercio significa sostenere la vita della nostra comunità – afferma Maffioli – la salute delle nostre attività commerciali decreta in buona parte la salute del sistema città nel suo complesso. Fare esperienza di acquisto nei nostri negozi significa concorrere a fare la differenza tra una città in cui abitare e una città in cui vivere». Collini aggiunge che «a Busto ci sono oltre 1.600 attività commerciali, tra centro e quartieri. Sono rappresentati tutti i settori merceologici, con un’offerta di qualità che può soddisfare ogni esigenza. Abbiamo anche oltre 50 negozi storici che propongono valori, tradizione, storia ed esperienza. E non manca una collaudata partnership tra pubblico e privato che permette di offrire attività di intrattenimento per tutti come quelle che abbiamo proposto per questo Natale».

busto arsizio compriamo bustocco – MALPENSA24