Gallarate, risate da nord a sud al Teatro del Popolo con Francesco Rizzuto

rizzuto popolo gallarate

GALLARATE – La stagione del cabaret è pronta a partire al Teatro del Popolo di Gallarate: la rassegna comica è una delle quattro proposte che Melarido ha inserito nella programmazione per portare tutti a teatro. Con le risate si parte il prossimo giovedì 22 novembre: a salire in scena, la comicità di Francesco Rizzuto.

Palermo-Milano

Divenuto popolare e costantemente gettonato in televisione e a teatro grazie al suo storico personaggio del vigile palermitano (celebre la battuta: “Il traffico a Palermo? È come giocare a scacchi: per andare avanti… devi mangiare il pedone!”), Francesco Rizzuto, attualmente ospite fisso nelle trasmissioni televisive più seguite di cabaret e comicità, grazie alla sua simpatia e originalità si è portato a casa anche numerosi ambiti premi. Nel suo nuovo spettacolo “Ridi come mangi” trasporta lo spettatore dalle vie della storica e caotica Palermo alla quotidianità familiare e non, interpretando in parallelo alcune antiche ricette e raccontando abitudini e gestualità della gente di questa festosa città, compresi gli sguardi tipici e i gesti usuali del popolo palermitano, naturalmente in chiave affettuosamente ironica. È il racconto appassionato di una Palermo città d’arte ricca di colori, cultura, di traffico e di “stigghiola”, gustosa specialità siciliana, lanciando contemporaneamente un occhio all’elegante Milano e giocando di simpatici paragoni come lui sa ben fare. Rizzuto, siciliano doc. vive ormai da tempo a Milano: città che conosce bene e che porta nel cuore, così come la sua adorata Palermo. Si ride naturalmente, e “di gusto”… tanto per stare in tema con il titolo del suo nuovo spettacolo.
I dettagli sui prezzi dei biglietti  (acquistabili nella libreria Biblos, alla biglietteria del Teatro Condominio, sul sito del teatro e sull’e-commerce www.melaridostore) sono tutti consultabili sul sito www.teatrodelpopologallarate.com.

rizzuto popolo gallarate – MALPENSA24