Cassese (Noi Insieme) punta a diventare la prima donna sindaco di Albizzate

Albizzate elezioni Mariangela cassese

ALBIZZATE – Se Mariangela Cassese si imponesse alle elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre, diventerebbe la prima donna a indossare la fascia tricolore di Albizzate. Ma la candidata di “Noi Insieme” non è nuova alle conquiste di genere: è stata una delle prime vigilasse della Lombardia e oggi è comandante della polizia locale di Venegono Superiore.

Albizzate elezioni Mariangela cassese

L’alternativa al centrodestra

Cassese (qui sotto l’intervista VIDEO) ha presentato l’altra sera in sala Reni la squadra di “Noi Insieme” che, «con entusiasmo e competenza», prova a tornare alla guida del paese. La lista civica esiste infatti dal 2006 e cinque anni dopo vinse le elezioni con Francesco Sommaruga. Nel 2016, per soli 15 voti di scarto, fu però costretta a lasciare Ca’Taverna alla Lega, tornata in maggioranza con gli alleati di centrodestra (Forza Italia, Fratelli d’Italia e i civici di Alleati per Albizzate).

Il programma e la lista

La lista è composta da sette donne e cinque uomini (Gabriela Bulzan, Mauro Corio, Nicoletta Cuccirelli, Elsa D’Elia, Fabio Fiorentini, Barbara Gnocchi, Alessandra Luzzaro, Bruno Noia, Michele Postorivo, Danilo Pozzi, Barbara Raimondi, Marta Tamborini). Il programma, frutto di mesi di lavoro, è molto fitto. Tra i punti qualificanti spunta «un no deciso a nuove speculazioni edilizie». Il riferimento va naturalmente alla Corte Bassani nel centro storico di Albizzate: «Serve una pianificazione allargata verso il Castello che contempli una zona verde fruibile da tutti, salvaguardando i pregi architettonici esistenti».

Elezioni 2021 ALBIZZATE: Cassese sfida Zorzo. Due liste per 24 candidati

Albizzate elezioni Mariangela cassese – MALPENSA24