Nuove divise per la Protezione civile di Albizzate. Pozzi: «Indossatele con rispetto»

Albizzate protezione civile divise

ALBIZZATE – Sono state consegnate le nuove divise ai volontari di Protezione Civile del gruppo comunale di Albizzate. La cerimonia si è svolta questa mattina, sabato 29 ottobre, nella sala consigliare del Comune, alla presenza del sindaco Mirko Zorzo e del delegato per la Protezione Civile Alessio Pozzi, dei dirigenti della società Lamberti Simone Vaccari e Claudio Scandroglio, del consigliere regionale Emanuele Monti e del vicepresidente della Provincia di Varese Alberto Barcaro. 

Il contributo della Lamberti      

Il sindaco e il delegato hanno ringraziato i dirigenti della Lamberti per il contributo significativo messo a disposizione grazie alla convenzione in essere. «Finalmente siamo giunti ad avere le divise uguali per tutto il gruppo, grazie alla collaborazione fra Pozzi, Vaccari e i suoi collaboratori», ha detto Zorzo.  Il vicepresidente della Provincia ha espresso gratitudine per questa importante iniziativa e ha ricordato la preziosa collaborazione tra la colonna mobile della Protezione Civile provinciale e il gruppo di Albizzate quando è avvenuto il tragico crollo di via Marconi.
Monti e Barcaro hanno inoltre sottolineato l’importante e decisivo ruolo che la Protezione Civile ha avuto durante l’emergenza della pandemia del Covid nel 2020. Tanti obbiettivi, come il controllo del territorio, la consegna dei farmaci e della spesa e il servizio reso dai volontari nei centri vaccinali sono stati fondamentali per ritornare a vivere una vita normale.
Alla cerimonia non sono voluti mancare anche il comandante della polizia locale Davide Taiana, nonché il vice maresciallo Pellegrino e l’appuntato scelto De Cesare in rappresentanza del comando dei carabinieri di Albizzate.

Il ruolo dei volontari 

Albizzate protezione civile divise

Il delegato per la Protezione Civile Alessio Pozzi prima della consegna ha esortato i volontari a svolgere il loro ruolo senza mai dimenticare il significato della divisa che indossano. «E’la vostra compagna nella missione al servizio della nostra comunità: portatela con rispetto e vivetela con passione. Siate generosi nel prestare il vostro servizio, fatevi portatori di speranza e di fiducia. Collaborate attivamente tutti i giorni con chi garantisce sicurezza al nostro territorio».
Don Angelo Cavalleri, infine, ha benedetto le divise e i volontari, riconoscendo l’importanza del servizio reso alla comunità. 

Albizzate protezione civile divise – MALPENSA24