La Pallacanestro Varese allarga il cda. Entra Alessandro Bonicalzi

Alessandro Bonicalzi Pallacanestro Varese

VARESE – Nuovo ingresso nel consiglio d’amministrazione della Pallacanestro Varese. Fa il suo ingresso Alessandro Bonicalzi, attuale top sponsor della società biancorossa con il marchio AB Oil&Gas Service. Un ingresso fortemente voluto dal consigliere Thomas Valentino, fautore della sponsorizzazione in virtù di un rapporto di amicizia che nasce da lontano. E cioè dalla comune appartenenza al mondo delle minors varesine (Valentino è Presidente a Gallarate, Bonicalzi è General Manager a Busto Arsizio) e dalla comune provenienza dal sud della provincia.

Thomas Valentino, consigliere d’amministrazione di Pallacanestro Varese

Sono contentissimo per l’ingresso di Alessandro Bonicalzi nel consiglio d’amministrazione. Ritengo che potrà essere una risorsa molto importante per la Pallacanestro Varese. Ha competenza, passione e voglia di lavorare con i giovani e per cercare nuove sponsorizzazioni. Mi rivedo in lui. Entrambi abbiamo iniziato la nostra esperienza da dirigenti nella pallacanestro facendo la gavetta e partendo dal basso. Siamo giovani imprenditori, 40enni, che hanno a cuore il brand della Pallacanestro Varese e che vogliono fortemente promuoverlo, in particolar modo tra i nostri coetanei e nel sud della provincia. Possiamo dire di aver risposto a quel “appello al territorio” che ha lanciato, magari in modo provocatorio, Rosario Rasizza. Sono molto contento per come è andato ieri il cda della società. Gli anni scorsi, arrivati a fine maggio, correvamo a mettere le toppe. Ieri abbiamo certificato di avere i conti in ordine, stiamo lavorando al piano delle sponsorizzazioni e stiamo programmando il futuro società. Un futuro che mi entusiasma e che punta a rilanciare la Pallacanestro Varese nel basket che conta.

Alessandro Bonicalzi, director AB Oil&Gas Service e neo-consigliere

Sono contento di far parte del consiglio d’amministrazione. Spero di dare una mano negli anni a venire, con uno sguardo sempre rivolto ai giovani, che è sempre stata la filosofia mia e di AB Oil&Gas Service. Lavoreremo tutti insieme per provare a riportare la Pallacanestro Varese sui palcoscenici che merita.

Thomas Valentino e Alessandro Bonicalzi: una conoscenza che parte dalle minors

La conoscenza tra Thomas Valentino e Alessandro Bonicalzi (a destra nella foto, insieme a Thomas Valentino, il Vice Presidente di Pallacanestro Varese Giuseppe Boggio e il Presidente del consorzio “Varese Nel Cuore” Alberto Castelli) parte da lontano. Dal mondo delle minors, frequentate da entrambi su “barricate opposte”. Derby ruggenti in palestre ribollenti di tifo quelli tra Gallarate e Busto Arsizio nella C Gold lombarda. Eppure da quelle sfide infuocate è nata e si è sviluppata una importante collaborazione, che, partendo dal sud della provincia, è arrivata fino alla Pallacanestro Varese, il massimo punto di riferimento cestistico del territorio.

Pallacanestro Varese, Rosario Rasizza e il mistero del tweet. Openjobmetis rilancia

Alessandro Bonicalzi Pallacanestro Varese – MALPENSA24