Alessia Gennari dice sì: “Uyba, non ti lascio”. Busto riparte dalla capitana dei record

BUSTO ARSIZIO – Ci sono situazioni che sono date per assodate, ma in realtà non lo sono. Bisogna scegliersi, parlarsi e anche superare le onde che la vita crea. Vale anche nello sport e nel volley in particolare. Qualche giorno di riflessione: tanto è bastato ad Alessia Gennari per risponde alla chiamata di Giulia Leonardi e dire sì alla Uyba. La capitana di mille battaglie, e della vittoria in Cev Cup 2019, per il quarto anno consecutivo vestirà ancora il biancorosso. E non solo…

Gennari, la bandiera biancorossa

Forse è vero che nello sport le bandiere non ci sono più, ma Alessia Gennari si è trovata davvero di fronte ad un bivio: con cuore e testa ha però scelto di rimanere alla Unet e-work Busto Arsizio. In un mercato impazzito, con tante farfalle volate in altre lidi, la 28enne emiliana ha deciso invece di conservare e onorare la fascia per il terzo anno consecutivo: un record per la società bustocca che mai aveva avuto una capitana di così lungo corso: “Non mi ero mai fermata così tanto in una società: è davvero un record anche per me, ma è soprattutto un piacere continuare a far parte di questa grande famiglia. Del resto non potevo andarmene così, con una stagione conclusasi in questo modo: con una brutta sconfitta in Cev che ancora mi rode, soprattutto perché avrei voluto riscattarla in campo. Senza parlare poi del campionato, dove mi sarebbe piaciuto giocarmela fino alla fine. Anzi, per come stava andando, con un secondo posto ormai consolidato e per la pallavolo espressa, avremmo potuto persino sognare”.   

Alessia Gennari e la Uyba

Alessia Gennari, schiacciatrice di 28 anni per 184 centimetri, nasce il 3 novembre del 1991 a Parma, ma pallavolisticamente cresce nella gloriosa Anderlini. Arriva a Busto nel 2017 dopo una carriera già importante, impreziosita dallo scudetto 2015 a Casalmaggiore e dalla Coppa Italia 2016 (con Lavarini in panchina in un rapporto non sempre idilliaco). Tra le fila bustocche diventa ancora più importante tanto nel gioco, con le sue uniche peculiarità, quanto nello spogliatoio, a tal punto da diventare presto la capitana della squadra. Proprio con i galloni alza nel 2019 al cielo la Coppa Cev. Persona di rara intelligenza e disponibilità, Gennari è benvoluta da tutto l’universo biancorosso.

gennari uyba busto – MALPENSA24