Allo Spazio Incontro Canazza di Legnano laboratori di gioco, scienza e arte per bimbi

legnano canazza bambini laboratori

LEGNANO – Lo Spazio Incontro Canazza di Legnano, in collaborazione con Patrizia Sardella, esperta ArtLab e atelierista, offre ai bambini dai 6 ai 10 anni l’opportunità di partecipare a due settimane (dal 9 al 23 giugno) con laboratori creativi ed esperienziali di gioco, scienza e arte. L’iniziativa si propone di dare valore al tempo dell’estate, il cosiddetto tempo libero che per il bambino è il tempo della pienezza, del qui e ora.

«È il tempo della originalità – spiega Federica Altichieri, responsabile dello Spazio Incontro Canazza – ovvero della sperimentazione creativa, che permette ai bambini di intrecciare la costruzione dell’identità con la sua originalità. Questo intreccio si arricchisce grazie alla sperimentazione di diversi linguaggi come quello espressivo, quello scientifico, quello artistico».

Costi e iscrizioni

Le attività si svolgeranno dalle ore 9.00 alle 12.00 in un piccolo gruppo (massimo 8 bambini) in uno spazio dedicato e con la possibilità di un giardino privato. La finalità è avvicinare i bambini al mondo della natura, farla conoscere e insegnare a rispettarla, oltre a stimolare la sperimentazione di materiali artistici, nutrire la creatività e l’immaginazione in una dimensione ludica e operativa.

È possibile prenotare la settimana o i singoli laboratori telefonando al 339 4163892 o allo Spazio Incontro Canazza (via Colombes 69) dalle ore 18.00 alle 19.00, tel. 0331 541516, e-mail spazioincontrocanazza@etainsieme.org. L’intera settimana con la frequenza di cinque laboratori costa 100 euro; il costo del singolo laboratorio è di 25 euro.

LEGGI ANCHE:

legnano canazza bambini laboratori – MALPENSA24