Rugby Sound con Boomdabash e Luchè, gli eventi del weekend nell’Alto Milanese

alto milanese weekend boomdabash 01
Boomdabash

LEGNANO – Il Rugby Sound Festival, prima di chiudere lunedì con la novità della stand-up comedy di Pucci, propone a Legnano un weekend all’insegna di rap e raggamuffin che nella serata di oggi, venerdì 7 luglio, sarà inaugurato da Salmo e Nitro per proseguire domani ballando con i Boomdabash e quindi domenica con il mondo dell’hip hop ancora protagonista nelle rime di Luchè e Geolier.

Salmo

L’omaggio a Battisti e Spleen 945

Tra le altre proposte del fine settimana, che l’8 luglio sarà animato dalla Notte Bianca di Canegrate (i fondi raccolti saranno devoluti a “Uniti per l’Emilia”), si sarà “Tu chiamale se vuoi emozioni”, concerto omaggio a Lucio Battisti che domenica si terrà al parco Villa Tanzi di Inveruno. Danze elettroniche con Still Rexisting sabato alle 21.30 alla Selvaviva di Turbigo, che oggi ospita dalle 20 una jam session pronta ad accogliere artisti di tutti i generi e domenica dalle 18 musica dal vivo con l’alternative punk delle Nuove Malattie e il blackened hardcore degli Spleen 945.

Luchè

In bicicletta nei luoghi della Resistenza

Per i più piccoli appuntamento sabato alle 17.30 con le “Storie suonate” di Giuditta Campello e Claudio Cornelli nel parco della biblioteca di Legnano in via Cavour e, dalle 18, nel piazzale del mercato di Cerro Maggiore con gonfiabili, bolle di sapone, maghi e giocolieri a “Bimbi sotto le stelle”.
Al santuario della Madonna di Dio Il Sà di Parabiago l’8 luglio ultimo appuntamento per le visite guidate prima della pausa estiva; domenica 9 si terrà la diciassettesima edizione di “Percorsi partigiani”, biciclettata nell’Alto Milanese dedicata ai luoghi della Resistenza. Per tutto il weekend in occasione dell’evento organizzato dalla Famiglia Legnanese e dalla gelateria SoleLuna dalle 15 alle 18.30 si potrà giocare a scacchi nel centro di Legnano.

Spleen 945
alto milanese weekend boomdabash – MALPENSA24