Triplo sold out, con Sfera e Pucci il Rugby Sound Festival punta all’edizione dei record

rugby sound festival record 02

LEGNANO – Dopo il tutto esaurito della serata del 30 giugno con Teenage Dream e Finley e del 6 luglio con Sfera Ebbasta, non ci sono più biglietti disponibili anche per lo show di Pucci del 10 luglio: «Per la prima volta nella storia del Rugby Sound Festival di Legnano ben tre spettacoli sono andati sold out a più di tre settimane prima che iniziasse la manifestazione: sono piacevolmente sorpreso», ha commentato Fulvio De Rosa, direttore generale di Shining Production che ha raccontato com’è stato allestire l’edizione 2023, «forse la più faticosa per la creazione del cast».

Due appuntamenti in più e la novità della stand-up comedy

«Milano è sempre vicina e ricca di eventi, e strapparle delle date dei tour diventa sempre più complicato», ha osservato De Rosa. «Non siamo quindi riusciti a inserire concerti rock o reggae, generi musicali che hanno sempre accompagnato la programmazione. Forse è stato scontentato qualche fan storico, ma se non altro abbiamo cercato di riproporre artisti che hanno condiviso la storia del festival.
Si è trattato di un lavoro duro e faticoso però sono stati aggiunti due appuntamenti, arrivando a un totale di dodici. Con la novità della stand-up comedy, e relativi posti a sedere, di Andrea Pucci: sarà una specie di Rugby Sound Off».
A parità di periodo le vendite registrate sono più o meno il doppio rispetto all’anno scorso: «Nel 2022 abbiamo totalizzato 55mila presenze e ora ci troviamo a quasi 40mila biglietti venduti: dati che non solo fanno pensare ad altri possibili sold out, ma anche che l’edizione più faticosa da costruire si possa trasformare in quella dei record».
Questa è la tredicesima a cura di Shining Production: «Dopo essere partiti allo stadio del rugby di Parabiago ci siamo trasferiti al Castello di Legnano puntando sempre, secondo la nostra filosofia, a realizzare eventi “tailor made”, su misura: cioè ben inseriti rispetto all’ambiente circostante, cercando di differenziare e portare un pubblico trasversale, nonché adottando una precisa politica riguardo ai biglietti perché il loro prezzo sia riconosciuto come popolare. Il Festival non è quindi un appuntamento esclusivo, ma inclusivo così come lo è la bellissima realtà sportiva a cui è legato: vogliamo incarnare i valori del rugby».

Il programma

Mancano meno di due settimane all’inizio della nuova edizione del Rugby Sound Festival che proseguirà fino al 10 di luglio con dodici giorni di concerti, aftershow, e spettacoli da vivere, come ormai da tradizione, nella splendida cornice dell’Isola del Castello di Legnano: una specie di lungo terzo tempo che unisce nel segno della forza di aggregazione della musica dal vivo, e dei valori e dello spirito propri del gioco di squadra. L’inaugurazione del 29 giugno sarà affidata a un live dall’alto contenuto adrenalinico, quello dei Motel Connection e dei Planet Funk: confermata la tradizione di regalare per la partenza una serata a prezzo speciale, con i biglietti disponibili su Mailticket a 2 euro. Qui di seguito sono indicati i concerti in programma:

Giovedì 29 giugno
Planet Funk – Motel Connection

Venerdì 30 giugno
Teenage Dream – Finley

Sabato 1 luglio
Eiffel 65 – Zarro Night

Domenica 2 luglio
Cristina D’Avena feat. Gem Boy

Lunedì 3 luglio
Rondodasosa – Neima Ezza – Medy – Nezza – Artie5ive

Martedì 4 luglio
Articolo 31

Mercoledì 5 luglio
Voglio tornare negli anni 90

Giovedì 6 luglio
Sfera Ebbasta

Venerdì 7 luglio
Salmo + Nitro

Sabato 8 luglio
Boomdabash

Domenica 9 luglio
Luchè + Geolier

Lunedì 10 luglio
Andrea Pucci

rugby sound festival record – MALPENSA24