Andrea Tosca diventa “The young don”. La Valle Olona lo saluta con un musical

Andrea Tosca young don

GORLA MINORE – Uno spettacolo unico per don Andrea Tosca, ribattezzato “The young don” parafrasando la celebre serie di Sky firmata da Paolo Sorrentino. Così la Valle Olona ha voluto salutare il sacerdote che negli ultimi sei anni ha guidato la pastorale giovanile di Marnate, Gorla Maggiore e Minore, Prospiano e Nizzolina, lasciando un indelebile ricordo nei ragazzi cresciuti all’oratorio insieme a lui.

The Young don

Proprio i giovani della comunità pastorale hanno realizzato sabato sera in piazza a  Gorla un musical a lui dedicato, con numerosi canti e scene realizzate dai ragazzi per ripercorrere il suo servizio sacerdotale e ringraziarlo della testimonianza che ha lasciato. Don Andrea non soltanto seguiva la catechesi, ma per l’oratorio si è speso tantissimo, diventando un vero e proprio punto di riferimento.

Arriva don Stefano

Don Andrea Tosca è stato trasferito nel Saronnese, seguendo la comunità pastorale che unisce le parrocchie di Lazzate, Misinto, Cogliate, Cascina Nuova e Ceriano Laghetto. Verrà sostituito da don Stefano Borri che era il coadiutore nella parrocchia di Sant’Edoardo a Busto Arsizio.

Andrea Tosca young don – MALPENSA24