Dalla musica alla beneficenza: al parco di Taino un evento per sostenere l’Ondoli

sindaci depotenziamento ospedale angera

TAINO – Un concerto di beneficenza al parco Giò Pomodoro di Taino per sostenere il rilancio delle attività all’ospedale di Angera. Questa l’ultima iniziativa firmata dalle minoranze di Taino, Angera, Sesto Calende e Golasecca. Da mesi attivi a sostegno dell’Ondoli, i gruppi hanno già lanciato una petizione indirizzata al presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, per il ripristino delle attività dell’ospedale. E ora tornano alla carica con un evento con un evento patrocinato dai Comuni di Taino, Angera e Golasecca.

Musica e cibo

Il concerto si terrà nello splendido scenario del Parco di Taino, sabato 3 luglio, alle 20.30. Sarà il Sestetto Pfcc (Piccola formazione con contrabbasso) a esibirsi, composto dai musicisti Elena Guarneri (arpa e voce), Clarissa Guarneri (flauto e voce), Gaia Leoni (viola e voce), Giuseppe Amoruso (saxofono, flauto e voce), Alessandro Natto (pianoforte) e Matteo Pallavera (contrabbasso). Eseguiranno arrangiamenti tratti da celebri colonne sonore e da famosi brani musicali. Non solo, a fare da corredo ci sarà la possibilità di cenare con salamelle e patatine.

Il ricavato per i presidi ospedalieri

L’ingresso è a offerta libera. E il denaro raccolto verrà utilizzato per l’acquisto di presidi ospedalieri necessari all’ospedale di Angera. Gli organizzatori approfittano dell’occasione per mandare «un vivo ringraziamento a tutti coloro che sostengono questa iniziativa».

Una rete civica in difesa dell’Ondoli: «Più collaborazione tra territorio e ospedale»

angera evento sostegno ospedale – MALPENSA24