Angera, Brovelli spiega perché ha fatto cadere Molgora. «Gravi incongruenze»

Angera molgora Brovelli dimissioni
Marco Brovelli, nella foto a destra

ANGERA – Da questa mattina, 28 dicembre, non c’è più un sindaco ad Angera e si andrà al voto anticipato la prossima primavera. Principale artefice di aver mandato a casa anzitempo il Alessandro Paladini Molgora è il suo ex vice Marco Brovelli. Che ora, in una nota, spiega i motivi di una decisione frutto di «una situazione oramai non più gestibile da tempo». 

Illazioni di cattivo gusto 

Brovelli si toglie qualche sassolino della scarpa, dato che Molgora nei giorni scorsi, anziché provare a ricucire lo strappo lo aveva toccato sul personale paragonandolo a un comico di Zelig. L’ex vicesindaco assicura di «aver operato nella massima trasparenza» e fa capire che il suo gruppo “A come Angera” sarà ancora della partita in vista delle prossime elezioni. 
Di seguito la nota integrale: 

La decisione di formalizzare le dimissioni da parte dei componenti del Gruppo di A come Angera in data odierna è la conclusione anticipata dell’Amministrazione Comunale guidata dall’ex Sindaco Alessandro Paladini Molgora, il quale non ha voluto minimamente accogliere quel cambio di passo auspicato che in termini politici e non personali, significava e significa maggiore condivisione e dialogo nelle scelte da intraprendere per la nostra Città.

La decisione unilaterale di revocare le deleghe assessorili ha rafforzato la volontà di soffocare qualsiasi dissenso interno e, le mere o presunte illazioni di cattivo gusto personale di questi giorni, sono l’epilogo di una situazione oramai non più gestibile da tempo.

Questo Gruppo rimarca con assoluta sincerità di aver operato nella massima trasparenza portando alla luce le gravi incongruenze di natura politica che non potevano più essere sottaciute.

Un particolare ringraziamento  ai tanti sostenitori che in questi giorni ci hanno sostenuto a portare avanti le nostre azioni nel solo ed unico interesse generale, agli elettori che ci hanno dato fiducia, ai dipendenti degli Uffici Comunali e agli Operatori Economici della nostra Comunità a cui va il nostro sentito grazie per quanto portato avanti fino ad ora.

Con molta umiltà saremo certamente a disposizione della nostra Comunità lavorando con chi metterà al primo posto la condivisione nelle scelte e la crescita della Città, ma mai con chi vorrà fare dell’attacco alla singola persona la prossima campagna elettorale.

Angera molgora Brovelli dimissioni – MALPENSA24