Arrivano gli Animals. Al Castello di Legnano rivive il rock Anni Sessanta

animals castello legnano

LEGNANO – Al Castello di Legnano domenica 26 agosto si potrà ascoltare “House of the rising sun” suonata dagli Animals originali. John Steel e Mickey Gallagher, batterista e tastierista della band britannica, saranno ospiti al Sound Tracks Festival per eseguire classici blues e rock degli Anni Sessanta. Il concerto, a ingresso libero, è fissato per le 21.15 all’arena di viale Toselli (in caso di maltempo sarà spostato al Teatro Tirinnanzi di piazza IV Novembre).

Il progetto Animals & Friends

Negli Anni Sessanta gli Animals furono tra le band di maggior successo accanto a Beatles, Rolling Stones e Yardbirds. Con tredici hit nelle classifiche, grazie a cui si sono conquistati di diritto un posto nella Rock’n Roll Hall of Fame, hanno lasciato un segno profondo nella musica, influenzando artisti come Bruce Springsteen o il premio Nobel Bob Dylan. Dopo più di trent’anni due componenti del gruppo originale, John Steel e Mickey Gallagher, hanno deciso di proporre i loro successi in giro per mondo con la formula “The Animals and Friends”, gruppo a formazione aperta che eseguirà dal vivo classici immortali come “House of the rising sun”, “We gotta get out of this place”, “Bom boom”, “I’m crying” e molti altri ancora.

Sound Tracks, concerti a favore del volontariato

Sound Tracks, festival dedicato a jazz e blues, giunge quest’anno alla quattordicesima edizione. Tra le prossime date ci saranno James & Black venerdì 31 agosto a Busto Garolfo, Paolo Bonfanti Band e Alex Gariazzo domenica 2 settembre a Canegrate, Mike Sponza giovedì 6 a Parabiago e Francesco Piu venerdì 14 a Cerro Maggiore. Fin dall’inizio la manifestazione musicale ha cercato di sostenere l’attività delle associazioni di volontariato del territorio, legando la cultura della buona musica a quella del dono. Ne sono state coinvolte circa settanta, cui sono stati destinati altrettanti concerti benefici, e ciò è avvenuto anche quest’anno con la presenza di sette attive da anni. A Legnano sarà presente con il proprio materiale divulgativo il Banco Alimentare, organizzazione che provvede al recupero delle eccedenze della produzione agricola, dell’industria, specialmente alimentare, e della grande distribuzione. L’amministrazione comunale e il comitato promotore hanno voluto mantenere l’ingresso gratuito a tutti gli eventi a favore delle associazioni di volontariato.

animals castello legnano – MALPENSA24