La Lega sfida Antonelli e per Agesp attività strumentali punta su Basalari

antonelli basalari agesp

BUSTO ARSIZIO – Sarà Giuseppina Basalari il presidente di Agesp attività strumentali. Probabile. Quel che è certo è che la Lega punta così su una reguzzoniana di ferro. E di fatto “sfida” il sindaco Emanuele Antonelli, il quale, secondo i ben informati, aveva messo il veto sul nome della leghista, poiché troppo vicina a Paola Reguzzoni.

Dopo la rinuncia, inattesa e a sorpresa, di Antonio Raimondi, l’ex consigliere leghista che aveva messo d’accordo tutta la sezione cittadina del Carroccio (e anche Forza Italia), in casa Lega si è riaperto il dibattito su chi puntare per la poltrona lasciata libera dal dimissionario Antonio Valente. Già, perché i leghisti hanno deciso di rimettere tutto in discussione e non rispettare quanto emerso dal voto del direttivo, ovvero di proporre, al posto di Raimondi, Alessandro Della Marra, risultato il secondo miglior eletto.

Tutto da rifare, insomma. E così nella riunione di ieri sera, venerdì 14 dicembre, il direttivo ha deciso per una nuova votazione. Ed è lì che la “corrente” leghista che fa riferimento a Paola Reguzzoni ha piazzato la zampata e proposto Giuseppina Basalari, che in Agesp vanta una lunghissima esperienza ed è risultata la più votata. Della Marra, anche nella votazione di ieri, pare sia arrivato secondo nella graduatoria del Carroccio.

Partita chiusa? Forse. Poiché da un lato bisogna capire come Forza Italia prenderà l’indicazione della Basalari e dall’altro vedere cosa farà il sindaco Emanuele Antonelli, il quale dovrà di fatto decidere se avvallare o meno la decisione della Lega.

 

antonelli agesp basalari – MALPENSA24