Fantastica Arianna Castiglioni: agli Europei è medaglia di bronzo nei 100 rana

GLASGOW – A soffio dall’argento, ma comunque sul podio. Arianna Castiglioni conquista un fantastico bronzo nei 100 rana agli Europei di Glasgow e porta a busto una splendida medaglia e una gara quasi perfetta.

La 21enne di Busto ha regalato emozioni in vasca e messo in mostra una nuotata aggressiva fin dal primo 50 metri (31″13), chiudendo in terza posizione in 1’06″54. Tempo che vale anche il suo record personale. Il precedente era 1’06”91 registrato agli Assoluti di Riccione e ripetuto sabato in semifinale. La nuotatrice ha disputato una gara di coraggiosa e nuotato con grande determinazione arrivando alle spalle del di Yuliya Efimova e Ruta Meilutyte. Oltre al bronzo a soddisfare per la prestazione ci sono anche il piglio dimostrato e la voglia di lottare fino all’ultimo.

La portacolori del Team Insubrika e delle Fiamme Gialle fino alla fine è rimasta in gara per conquistare l’argento, tanto che nel finale ha conteso il secondo posto alla lituana Meilutyte. Il secondo gradino del podio è sfuggito solo per un soffio.

 

Arianna Castiglioni Europei – MALPENSA24