Luci spente sulla Rocca di Arona fino ai funerali di Chiara, mercoledì a Milano

Arona funerali Chiara Costanzo

MILANO– Sarà aperta già oggi pomeriggio nella cappella del collegio San Carlo che la ragazza frequentava  la camera ardente di Chiara Costanzo, la 16enne di origini aronesi e residente a Milano morta del drammatico rogo di Crans Montana.

I funerali mercoledì a Milano in S. Maria delle Grazie

L’omaggio a Chiara proseguirà fino a questa sera a e poi domani, mattina e pomeriggio. I funerali saranno celebrati mercoledì 7 gennaio alle 14:45 nella basilica di Santa Maria delle Grazie, di fianco al collegio di Corso Magenta.

Le esequie saranno presiedute da monsignor Torriani, ora vescovo a Crotone, ma che è stato a lungo rettore del collegio San Carlo. I funerali dell’altro giovanissimo milanese, Achille Barosi, invece, sono confermati per mercoledì 7 gennaio alle 11 nella Basilica di Sant’Ambrogio.

Luci spente sulla Rocca di Arona

E un segno tangibile di cordoglio è stato deciso anche dal comune di Arona, città d’origine di Chiara, che  ha deciso di spegnere l’illuminazione della Rocca – il complesso che risale al Mille e che domina il capoluogo del Basso Verbano – da oggi e fino al momento dei funerali.

Gusmeroli: «La illumineranno le nuove stelle in cielo»

Lo ha annunciato con un post su Facebook il sindaco della città e deputato della Lega Alberto Gusmeroli. «Si sono accese, purtroppo, molte stelle in cielo – ha scritto – saranno loro a illuminare la Rocca di Arona, al rientro in Italia dei ragazzi mancati alla vita a Crans Montana. Abbiamo deciso a nome della Comunità di spegnere la Rocca sino al giorno dell’ultimo saluto».

Ieri Gusmeroli aveva fatto sapere che la comunità aronese era a disposizione della famiglia Costanzo per iniziative in memoria della sedicenne.

Arona funerali Chiara Costanzo MALPENSA24
Visited 1.480 times, 1 visit(s) today