Arsago, spunta una seconda lista. A capo c’è Paolo Mastorgio

Arsago lista paolo mastorgio

ARSAGO SEPRIO – Ci riprova Paolo Mastorgio. Dopo aver inutilmente tentato di sottrarre la fascia tricolore a due pezzi da novanta come Giorgio Merletti nel 2004 e Claudio Montagnoli nel 2009, l’ex rappresentante del Popolo della libertà ad Arsago Seprio punta per la terza volta a conquistare il Palazzo municipale. C’è lui – dicono le indiscrezioni che trapelano in paese – dietro la lista che si sta componendo in alternativa al gruppo civico (sostenuto dalla Lega) guidato dall’assessore uscente Fabio Montagnoli.

Maggioranza spaccata

Fino a pochi giorni fa sembrava che ad Arsago Seprio ci fosse un candidato unico, Fabio Montagnoli appunto. E invece nelle ultime ore ha preso vita una lista che comprende Paolo Mastorgio e tre componenti della maggioranza uscente: Paola Borghi, Ismaele Tognella e Diego Marangon. Nel gruppo comparirebbe anche Giovanni Martinelli, ex assessore alla Cultura dimessosi nel 2017, ed Elena Dal Zotto, consigliere comunale per un breve periodo dell’ultimo decennio targato Claudio Montagnoli. Fedele a Fabio Montagnoli – che gode anche dell’appoggio della minoranza leghista – resta invece Roberto Vanossi, attuale componente di giunta con delega ai Lavori pubblici.

Nessun erede

Come ha già fatto sapere mesi fa, il sindaco uscente Claudio Montagnoli non si può ricandidare e ha deciso di rimanere fuori dai giochi. L’esperienza politica della sua lista “Con noi per Arsago” non soltanto termina dunque con il suo impegno in prima persona, ma si spacca in due tronconi. Chi non ha aderito al progetto di Fabio Montagnoli ha preso parte alla nuova proposta politica di Paolo Mastorgio, che di Claudio Montagnoli è stato un acerrimo antagonista. Ancora non è noto se sarà proprio lui il candidato sindaco o se manderà avanti qualcun altro (un’ipotesi meno probabile), ma dopo aver lavorato per settimane lontano dai riflettori tra poco sarà costretto a uscire allo scoperto. Mancano infatti ormai soltanto nove giorni alla presentazione delle liste.

LEGGI ANCHE:

Arsago lista paolo mastorgio – MALPENSA24