Azienda indagata, stop alla scuola di Villa Cortese: verso la ripresa dei lavori

villacortese lavori scuola cantiere

VILLA CORTESE – Importante sviluppo nel tormentato iter dei lavori per la realizzazione della nuova scuola elementare di Villa Cortese (nella foto, come sarà) .Nel luglio 2020 l’impresa appaltatrice era stata colpita da un provvedimento amministrativo interdittivo che ne aveva bloccato l’attività, a seguito delle vicende giudiziarie di un cantiere aperto in un’altra regione. Il provvedimento aveva determinato il blocco dei lavori anche a Villa Cortese.

A seguito dell’ultimo ricorso presentato, in questo mese di settembre l’autorità giudiziaria ha concesso alla società appaltatrice la possibilità di proseguire la propria attività aziendale sotto la supervisione di un amministratore giudiziario, ponendo così i presupposti per riattivare il cantiere della scuola.

Comune: «Attendiamo l’amministratore giudiziario»

«Siamo ora in attesa – fanno sapere dall’Amministrazione comunale – delle necessarie determinazioni degli organi giudiziari preposti, riguardanti anche l’individuazione e nomina dell’amministratore giudiziario, che consentiranno di riprendere i lavori di realizzazione della scuola».

Sciolto il contratto per la costruzione della nuova scuola di Villa Cortese: riparte l’iter

villacortese lavori scuola cantiere – MALPENSA24