Azzurro donna, l’anima “rosa” di Forza Italia: «Pronte alle sfide elettorali»

varese azzurro donna

VARESE – Nell’apparente calma estiva della politica c’è chi non ha ancora abbassato le serrande per le vacanze e continua a puntellare la presenza sul territorio. Sono le quote rosa di Azzurro Donna, la componente femminile di Forza Italia, che nei mesi scorsi, grazie al lavoro della referente provinciale Rosa Tagliani, si è riorganizzata nei ruoli e anche nei numeri delle aderenti. E ora l’associazione è pronta a dare il proprio contributo per i prossimi appuntamenti elettorali.

La riorganizzazione

«Non sappiamo ancora se si andrà a votare a ottobre per le politiche – spiega Rosa Tagliani, responsabile provinciale di Azzurro donna – ma in ogni caso noi siamo pronte non solo “a portare” acqua al partito, ma anche a mettere in campo figure competenti, capaci e in grado di dare il proprio apporto al partito e alla vita politica in generale».

Sono già più di trenta le aderenti ad Azzurro donna, «ma l’obiettivo è crescere», continua Rosa Tagliani. «Nei mesi scorsi abbiamo lavorato per rafforzare la nostra struttura e la nostra presenza sul territorio. Oggi abbiamo 5 coordinatrici comunali, ovvero Eliana Brusa, che è anche vicesindaco di Albizzate; Stefania Valerio di Busto; Nadia Dal Secco di Besnate, Ornella Ruspini di Biandronno e Vanessa Valtorta di Cuasso al Monte».