Cugnasco, esplode una bombola del gas, 51enne del Varesotto in pericolo di vita

CUGNASCO (CANTON TICINO) – Esplode una bombola del gas, gravissimo un uomo di 51 anni residente in provincia di Varese. Si tratta di un incidente sul lavoro avvenuto questa mattina, martedì 19 luglio, poco dopo le 9, in un cantiere di via alla Motta a Cugnasco, nel Canton Ticino.

La dinamica

A dare notizia del grave incidente sul lavoro è stata la polizia cantonale. La quale in una nota spiega che secondo una prima ricostruzione, il 51enne, operaio italiano residente in Provincia di Varese, stava effettuando dei lavori di impermeabilizzazione di una terrazza per mezzo di una fiamma alimentata da una bombola di gas, quando per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, vi è stata un’esplosione e le fiamme lo hanno investito.

Sul posto sono intervenuti agenti della polizia cantonale, i pompieri di Tenero-Contra, i soccorritori del Salva e la Rega, che dopo aver prestato le prime cure lo hanno trasportato all’ospedale. L’uomo ha riportato serie ustioni su tutto il corpo. Da una prima valutazione medica la sua vita potrebbe essere in pericolo.