Grave incidente a Busto: operaio precipita da 8 metri nel vano ascensore

BUSTO ARSIZIO – Un volo di 8 metri. Un operaio è caduto da un ponteggio ed è precipitato all’interno di un vano ascensore. L’uomoè stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di circolo di Varese, dove è stato ricoverato, con traumi al volto e al cranio, in prognosi riservata. L’incidente sul lavoro è accaduto in via Ferrer.

Ricoverato in gravi condizioni

Sono ancora tutte da ricostruire le cause dell’ennesimo infortunio sul lavoro, accaduto oggi (giovedì 9 dicembre) in un cantiere di via Ferrer. L’operaio, un uomo di 38 anni, stava lavorando su un ponteggio montato all’interno di un palazzo. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi e i vigili del fuoco del distaccamento di Busto e Gallarate con un’autopompa e un fuoristrada. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri di Busto Arsizio.

Gli operatori hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario per soccorrere l’uomo. Nel frattempo, vicino al luogo dell’incidente, è arrivato anche l’elisoccorso che ha poi trasportato il ferito all’ospedale di Circolo del capoluogo, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Al momento la prognosi è riservata.

Altri due incidenti sul lavoro

Sempre nella mattinata di oggi, a Busto Arsizio si sono verificati altri due infortuni sul lavoro. Il primo in via Palestro 27, dove è rimasto coinvolto un 34enne poi trasportato all’ospedale di Busto in codice giallo e il secondo in via Cà Bianca, dove è rimasto ferito un uomo di 45 anni.