Baff 2020, i Legnanesi inaugurano il festival al Teatro Sociale di Busto

baff legnanesi teatro sociale

BUSTO ARSIZIOLa diciottesima edizione del B. A. Film Festival si aprirà con una delle compagnie teatrali più longeve e amate del panorama nazionale: saranno i Legnanesi i protagonisti della prima serata della kermesse, che si terrà domani, venerdì 9 ottobre, alle 21 al Teatro Sociale di Busto.

Le proiezioni dei finalisti di “Baff in Corto” e “Cinestesia”

Nell’incontro dal titolo “Dal teatro al cinema, 70 anni di successi” Antonio Provasio (la Teresa), Enrico Dalceri (la Mabilia) e Lorenzo Cordara (il Giovanni) insieme al produttore Enrico Barlocco verranno intervistati da Steve Della Casa, direttore artistico del festival.
L’appuntamento al “Delia Cajelli” sarà preceduto alle 14.30 dalla proiezione a Villa Calcaterra, sede dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, dei video finalisti al concorso “Baff in corto” e alla rassegna “Cinestesia” organizzata dal Cineforum Pensotti Bruni di Legnano.
La sala Monaco della biblioteca comunale ospiterà alle 18.30 la presentazione del libro “Dreamworks Animation – Il lato chiaro della luna” pubblicato da Bietti Editore: nel corso dell’evento gli autori Matteo Mazza e Simone Soranna dialogheranno con Paolo Castelli, docente Icma.

Gli altri ospiti dell’edizione 2020

A causa delle restrizioni normative antiCovid l’edizione 2020 del Baff si svolgerà in forma ridotta nell’arco di un weekend che vedrà come altri ospiti lo scrittore e produttore discografico Mogol sabato 10 ottobre e il comico e attore Claudio Bisio domenica 11, giornata nella quale si terranno anche la presentazione alle 11 del libro “L’Italia agli Oscar – Il racconto di un cronista”, scritto da Vincenzo Mollica, e alle 15.30 la proiezione del docufilm “La prima donna” con Licia Maglietta.
L’accesso alla serata di venerdì 8, che è sold out, sarà consentito dalle 20: e solo chi è in possesso dell’e-mail di conferma con l’indicazione del posto in sala potrà entrare. Tutti gli eventi saranno come sempre a ingresso gratuito, ma regolamentato: è necessario prenotare inviando un’e-mail all’indirizzo prenotazioniBAcinema@gmail.com per le serate al Teatro Sociale, utilizzando invece la piattaforma Eventbrite per gli incontri in Sala Monaco.

Il Baff rinviato per il Covid torna a ottobre e diventa un weekend al Teatro Sociale

baff legnanesi teatro sociale – MALPENSA24