Riapre il bar della stazione di Castellanza. Il sindaco: «Però servono clienti»

infiltrazioni lavori stazione

CASTELLANZA – A-A.A. cercasi clienti per il bar della Stazione delle Nord. E’ chiuso da tempo e riaprirà. Ferrovie Nord sta espletando le ultime pratiche per chiudere il vecchio contratto di gestione e approntando un nuovo bando di assegnazione per riaprire il bar della stazione. «Ma se si vuole che resti aperto servono clienti», dice il sindaco di Castellanza Mirella Cerini, la quale proprio prima di Pasqua ha avuto un contatto con i vertici di Ferrovie Nord per affrontare una serie di questioni aperti.

Bar e bagni

Al momento alla stazione non c’è né un bar né un servizio igienico aperto. Chiusi perfino quelli della stazione poiché vandalizzati. «Questi due problemi verranno risolti, ma è ovvio che occorre anche la collaborazione della gente. Per quanto riguarda il bar – continua il sindaco – riaprirà. E’ chiaro però che occorre anche consumare. Il gestore che ha appena lasciato, l’ha fatto perché gli incassi erano troppo bassi. Insomma non si può chiedere un servizi se poi non si fa nulla per mantenerlo».

Novità anche sui bagni: «Verrà risolto anche il problema dei vandali. I bagni, che varranno riqualificati saranno di nuovo aperti, ma accessibili solo a chi è in possesso di un tagliando di viaggio». Il sindaco poi sottolinea che «Su tali questioni l’amministrazione comunale non può intervenire direttamente poiché non è nostra competenza. Però siamo vicini ai pendolari, molti dei quali cittadini di Castellanza, e alle loro esigenze ed è per questo che ho fatto un po’ di pressione su Ferrovie Nord al fine di risolvere queste due situazioni».

Cercasi parcheggi

Anche i posti auto non sono più sufficienti per tutti coloro che ogni giorno prendono il tremo per andare al lavoro o a studiare. Ferrovie Nord è consapevole del problema è ha assicurato al sindaco Cerini che sta lavorando per trovare anche in questo caso una soluzione.

bar stazione castellanza sindaco – MALPENSA24