Basilico resta alla guida di FdI Varese. E il Tricolore di Meucci torna in campo

VARESEIl neo deputato Andrea Pellicini, presidente provinciale di Fratelli d’Italia ha confermato Augusto Basilico alla guida del circolo cittadino. E a Varese, dopo l’ottimo successo elettorale, torna a sventolare e a lavorare dentro e a fianco del partito anche il Tricolore, ovvero il circolo politico e culturale guidato da Mariella Meucci.

Con il vento in poppa

Vanno con il vento in poppa i Fratelli, ora che hanno doppiato la lega nelle percentuali e sono il primo partito, anche in provincia di Varese, della coalizione di centrodestra. E Andrea Pellicini, dopo la sua elezione in parlamento, ha deciso di prolungare l’incarico alla guida del circolo cittadino a Basilico, che continuerà così a essere il responsabile dei Fratelli del capoluogo.

«L’ avvocato Basilico – ha dichiarato Pellicini – durante la campagna elettorale ha dimostrato capacità e presenza, riuscendo a motivare gli iscritti in un momento determinante per la storia della Destra. L’ evento di Varese del 18 settembre in Piazza Repubblica, per il quale ha lavorato magistralmente Mariella Meucci, è stato un successo sotto tutti gli aspetti. Sono certo che Augusto Basilico saprà condurre il circolo con capacità e saggezza con l’aiuto delle energie più importanti del partito, ad iniziare dai consiglieri comunali Luigi Zocchi e Salvatore Giordano».

Torna in campo il Tricolore

Con il successo elettorale del 25 settembre, Fratelli d’Italia ha superato la Lega in città, ma anche i malumori che hanno creato tensioni durante la campagna delle ultime amministrative e anche nelle settimane successive alla luce di un risultato ben al di sotto delle attese. Ora invece la musica è cambiato. Il vento in poppa (se non ha spazzato via le nubi) ha sicuramente messo a tacere i dissidi. E lo confermano le parole di Pellicini, che nella nota ha ricordato anche il lavoro di Zocchi e Giordano. E che il successo sia la miglior medicina lo conferma anche il ritorno all’attività del Circolo Tricolore che per qualche mese è stato “silenziato”.