Basket, serie C Gold: il derby tra Saronno e Gallarate chiude il girone d’andata

Basket serieCGold Busto Gallarate
Federico Passerini (Esse Solar Gallarate)

GALLARATE – Prosegue il campionato di basket di serie C Gold, che arriva alla sua 9a giornata, ultima del girone d’andata. La capolista solitaria del “girone verde”, la Esse Solar (nella foto Federico Passerini), affronterà in serie prima Saronno e poi, nella prima di ritorno, Busto. Ottimi test per saggiare definitivamente le ambizioni già evidenti di Gallarate.

I risultati della 8a giornata (“girone verde”)

Nella 8a giornata, la Esse Solar Gallarate stritola letteralmente la Expo Inox Battaglia Mortara (88-59), mentre la AB Busto porta a casa la 5a vittoria consecutiva sul campo della Conforama Varese Academy (73-58). Tra le inseguitrici, inopinato k.o. interno della Coelsanus 7 Laghi Gazzada con la Deltaline Opera (89-69) e vittoria della AZ Pneumatica Saronno, che regola alla distanza la Invalves Nerviano (65-59). Infine Milano Tre espugna il campo di una sempre più giovane Baj Valceresio (74-59).

La classifica del ”girone verde”

Gallarate 14; Busto, Saronno 12; Gazzada, Milano Tre 10; Mortara 8; Opera 6; Nerviano 4; Valceresio, Academy Varese 2.

La nona giornata del “girone verde”

La nona giornata prevede tre gare che si disputeranno sabato 20. L’antipasto è Milano TreAcademy Varese (ore 18.30) e poi, alle ore 21, la contemporaneità del derby Saronno-Gallarate e di MortaraGazzada. I posticipi domenicale, alle ore 18, sono quelli tra Opera e Busto e tra Valceresio e Nerviano.

Il nostro big-match: Saronno-Gallarate

Il nostro big-match della 9a giornata è il derby Saronno-Gallarate (sabato 20 alle ore 21, diretta streaming su BBG TV). La Esse Solar viaggia sulle ali dell’entusiasmo, ma deve gestire qualche situazione fisica precaria (De Bettin e Calzavara usciti malconci dal match contro Mortara). La AZ Pneumatica ha un roster ricco di rotazioni, però con il forfait di giocatori importanti come Politi, Gurioli e Gergati, già out contro Nerviano. In caso di vittoria i ragazzi di coach Biffi aggancerebbe la Gambaro-band, con la AB Busto sempre in agguato, a condizione di vincere sull’insidiosissimo campo di Opera (sempre out Azzimonti e Albique e trasferta molto temuta dallo staff tecnico bustocco).

Basket, serie C Gold: è Gallarate la capolista solitaria

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24