Via Bellotti a Busto, calcinacci e rifiuti sulla strada, ma nessuno li raccoglie

bellotti busto rifiuti

BUSTO ARSIZIO – Transenne, calcinacci e immondizia variegata. Stanno lì, vicino ai muri di via Bellotti da più di un mese, ma nessuno passa a raccoglierli. E siccome degrado chiama degrado, c’è anche abbandona i sacchetti dell’immondizia.

Nei primi giorni di agosto da un’abitazione piuttosto degrada, che si affaccia su questa strada del quartiere di Sacconago, sono caduti alcuni pezzi della parte sporgente del tetto. In strada. Nessuno è rimasto colpito. Le macerie però sono rimaste lì. Unico accorgimento preso è stato il posizionamento di una lunga fila di transenne, messe lì più che altro per evitare che i pedoni camminino sotto un cornicione evidentemente poco sicuro. La situazione per il resto non è migliorata. Anzi, pare che ci sia chi scambia quel tratto di strada delimitato dalle transenne per una discarica e butta altra immondizia.

«Non sappiamo a chi tocca ripulire questo schifo – si lamentano i passanti, molti dei quali residenti della zona – se il proprietario dell’abitazione dalla quale si è staccato il pezzo di tettoia che sporge sulla strada o se agli addetti del Comune o di Agesp. Sta di fatto che nessuno da settimane è passato a raccogliere calcinacci, pezzi di legno e l’immondizia che si accumula. Eppure è lì da vedere, ben visibile, poiché su questa strada passano in tanti».

bellotti busto rifiuti

 

bellotti busto rifiuti – MALPENSA24