Champions League: la Sport Management a caccia della qualificazione

champions sport management

BUSTO ARSIZIO – Da giovedì a domenica è in programma in Romania il primo round della Len Champions League, con i mastini della Sport Management Busto Arsizio impegnati a Brasov contro i padroni di casa del Corona Sportul Studentesc, i georgiani del Tbilisi, i turchi dell’Enka Sport Istanbul, gli ucraini della Dinamo Lviv e i francesi del Pays D’Aix.

Coach Baldineti: puntare al primo posto

“Il girone, anche in virtù del fatto che passeranno al secondo turno le prime quattro, è abbastanza abbordabile. Da temere – sottolinea il tecnico Baldineti – ci saranno innanzitutto i padroni di casa allenati dall’amico Georgescu Horeanu (visto in Italia alla Canottieri Bissolati Cremona) e il Pays D’Aix Natation. La squadra francese, vice campione di Francia, si è rinforzata anche con il nostro ex centroboa Roman Blary. Purtroppo non potremo avere con noi Radomir Drasovic impegnato con la Nazionale Serba. Per noi il traguardo dovrà essere quello di provare a raggiungere il primo posto per avere un girone di secondo turno con avversarie più abbordabili”.

Cinque gare, quattro pass in palio

La corsa verso le Final Eight (6-8 giugno 2019) di Hannover, in Germania, proseguirà per le prime 4 qualificate dei due gironi: quello di Brasov (in corso) e quello di Strasburgo (al via il 14 settembre). Il secondo turno è in programma dal 28 al 30 settembre, con quattro gironi da quattro squadre. Le prime due classificate di ogni girone parteciperanno al terzo turno (6-10 ottobre), con scontri di andata e ritorno: le vincenti si andranno a unire alle 12 squadre già qualificate al tabellone principale, mentre le perdenti proseguiranno la loro avventura di coppa in Euro Cup (direttamente dai quarti di finale).

Programma e risultati (in aggiornamento)

Giovedì (ore 18.30): Sport Management-WP Club Tbilisi: 14-3
Venerdì (ore 11): Sport Management-Pays D’Aix Natation: 13-8
Venerdi (ore 16): Sport Management-Dinamo Lviv: 22-8
Sabato (ore 18.30): Sport Management-Enka Sport Istanbul: 12-2.
Domenica (ore 11): Sport Management-Corona Sportul Brasov

champions sport management – MALPENSA24