Bene la revoca dell’assessore Saporiti ma per Cassano non basta

cassano farmacia  comunale tommaso police

Abbiamo appreso dall’albo Pretorio che il sindaco Nicola Poliseno ha come da noi richiesto revocato il mandato da Assessore di Paola Saporiti, la quale è implicata nella vicenda giudiziaria che ha visto coinvolti diversi esponenti di Forza Italia.

Condividiamo le motivazioni che si leggono nel testo della revoca, essendo il Comune di Cassano Magnago estraneo a questa vicenda, riteniamo che tale misura di revoca debba essere applicata anche per l’Assessore all’istruzione Salvatore Maida. Risulterebbe che dagli atti dell’inchiesta giudiziaria come Maida e Frascella (Amministratore di Sieco) fossero a conoscenza dei fatti riguardanti Paola Saporiti (riferimenti pagina 615-616 dell’ordinanza del Tribunale di Milano)

Per noi vale lo stesso principio espresso nel decreto sindacale n.23 per il caso Saporiti: chiediamo che il geometra Frascella venga rimosso dall’incarico di Amministratore di Sieco.

Rinnoviamo l’invito al Presidente del Consiglio Comunale Angelo Palumbo di dimettersi dalla carica di presidente, quanto sta emergendo in queste ore soprattutto sulle cronache nazionali (vedi Corriere della Sera) non è certo edificante per l’immagine della nostra Città.

Infine è assordante il silenzio dei consiglieri di maggioranza, qual è la loro posizione? Prendono le distanze o hanno scelto di fare finta di nulla?

Tommaso Police
(Segretario Pd e consigliere comunale di Cassano Magnago)

revoca assessore saporiti cassano – MALPENSA24