Una millennial ai vertici del Pd di Besnate: Greta Tenconi nuovo segretario di circolo

besnate segretario pd greta tenconi

BESNATE – Cambio della guardia per la sezione besnatese del Partito Democratico: Daniela Osculati, dopo undici anni, lascia la segreteria del circolo “Giordano De Alberti”, passando il testimone a Greta Tenconi, consigliera comunale 24enne. Una scelta necessaria, si legge in una nota diffusa dai dem, dovuta agli impegni di Osculati «a livello provinciale, in qualità di responsabile del Dipartimento Politica e Territorio Pd di Varese».

Generazioni a confronto

«E’ una grande emozione e gioia, per me, dopo così tanti anni, passare il testimone a Greta», dichiara l’ormai ex segretaria di sezione. «Mi pare un bel segnale per tutto il circolo e per il nostro territorio». Sì, perché «coinvolgere i giovani credo sia sempre una bella esperienza che fa bene a tutti: sono il futuro, sono pieni di idee, forza e coraggio». Sicuramente, ammette Osculati, sarà ora fondamentale per il circolo «lavorare in sinergia, tra generazioni diverse. Tra chi ha tanti anni di esperienza e ancora tanta passione – ma con le forze che stanno iniziando a venire meno – e chi, invece, ha il mondo davanti a sé, ed è quindi capace di portare aria fresca nei nostri circoli». Un modo per dire che «non mancherà l’appoggio a Greta da parte di chi ha un po’ più di esperienza».

«Una grande responsabilità»

Così invece la nuova segretaria: «Ho accettato questo incarico con apprensione e trepidazione. Mi sento investita di un’immensa fiducia da parte di tutto il circolo, che spero di non deludere. È sicuramente per me una grande responsabilità ricoprire questo ruolo, soprattutto succedendo a Daniela che in questi anni è stata un riferimento prezioso per tutti i componenti». E conclude: «Ringrazio tutti quanti per il sostegno che mi stanno dimostrando in questo periodo, e che sono certa non mancherà in futuro».

Besnate sfida il 2021, Corbo: «Investiamo in opere pubbliche, scuole e associazioni»

besnate segretario pd greta tenconi – MALPENSA24