Cambio della guardia per Casorate Aperta: fuori Scandolara, dentro Stoppa

casorate aperta presentazione programma

CASORATE SEMPIONE – Cambio della guardia per Casorate Aperta: Cinzia Scandolara lascia le fila della minoranza e fa spazio a Simone Stoppa. Lo rende noto l’ormai ex consigliera d’opposizione: «E’ stata una decisione sofferta», spiega. «Questo momento è per la mia vita personale e professionale estremamente impegnativo e delicato. E questo impedisce di potermi dedicare con la necessaria dedizione e continuità all’attività che richiede il ruolo di consigliere». Al suo posto subentrerà Simone Stoppa, che già dal prossimo consiglio comunale, in programma per giovedì 6 maggio, siederà in aula con l’opposizione guidata dalla capogruppo Martina Grasso. «Sono pronto a rivestire il mio ruolo – mette in chiaro fin da subito la new entry – a tutela di tutti coloro i quali non si sentono rappresentati dall’attuale amministrazione».

«Tanto lavoro, ma non mi spaventa»

«Sono certo che il lavoro da fare è tanto, ma non mi spaventa», sottolinea Stoppa. Che aggiunge: «Il dovere della minoranza è quello di controllare l’operato della maggioranza e farsi tutore dell’opinione di tutti». Non mancano parole di ringraziamento per il suo predecessore: «Credo che Cinzia sia una donna pazzesca: un pozzo infinito di conoscenza del territorio e delle dinamiche che rapportano noi e il mostro ecologico chiamato Malpensa». E ancora, senza mezzi termini: «È sempre stata in prima fila nella lotta all’ingiustizia sociale di dover accettare a testa bassa le imposizioni di un sistema governante che guarda solo alla parte economica dei propri progetti». Con l’augurio che «rimanga accanto a noi nei momenti bui che stiamo per attraversare».

Prima il bene comune

Scandolara saluta e parte da quella che era stata la «mia scelta iniziale», ovvero «la volontà di mettermi a disposizione per il bene comune: ora non mi sembra corretto che il bene del paese sia sottovalutato e ritengo corretto fare un passo indietro e lasciare spazio a chi potrà assolvere all’impegno con maggiore dedizione ed efficacia». Anche in questo caso, non mancano i ringraziamenti a Casorate Aperta («lavorare in questo gruppo è stato molto interessante»). Come non mancano le scuse «chi mi ha dato la preferenza, perché non ho assolto al mio impegno, ma non mi aspettavo di dover affrontare un momento professionale così impegnativo». E conclude accogliendo Stoppa, che «darà una forte spinta alla nostra crescita e questo mi solleva un po’».

Parola alla capogruppo

«Il contributo di Cinzia era – e sarà, anche se in forma ridotta – importantissimo», aggiunge Grasso. «Prendiamo atto della decisione: ne abbiamo parlato con la lista e sappiamo che è una scelta sofferta. Ma sappiamo anche che è giusto dare priorità al lavoro». E sull’arrivo di Stoppa specifica: «Lo conosco da tempo e so quanto impegno mette nel lavoro che fa: sono sicura sarà di grande aiuto».

Elezioni Casorate: ecco i nomi in lista con Martina Grasso. Che punta sulle donne

casorate aperta scandolara stoppa – MALPENSA24