Bestie di Satana, Volpe si laurea in Scienze dell’educazione. Farà il maestro?

bestie di satana volpe laurea

SOMMA LOMBARDO – Insegnare ai giovani. C’è questo nel futuro di Andrea Volpe, l’ex capo delle Bestie di Satana, tornato libero dopo aver scontato sedici dei venti anni di reclusione per una serie di omicidi (Fabio Tollis, Chiara Marino, Mariangela Pezzotta) e istigazione al suicidio (Andrea Bontade) compiuti tra il 1998 e il 2004.

Un futuro da maestro

Andrea Volpe non è mai più tornato a Somma Lombardo, città dove è nato e cresciuto. Dal giorno della sua scarcerazione risalente allo scorso 14 marzo, vive in una villetta a schiera alla periferia di Lido degli Estensi, un alloggio utilizzato dai suoi genitori quando era detenuto a Ferrara. Proprio lì, nella casa circondariale dell’Arginone, iniziò gli studi universitari che ora sta per portare a termine. Come riporta il Quotidiano Nazionale, gli mancherebbero pochissimi esami per ottenere la laurea in Scienze filosofiche e dell’educazione, un titolo che da uomo libero potrebbe aprirgli le porte dell’insegnamento didattico.

La conversione

Oggi Andrea Volpe ha 44 anni. Mentre era in carcere si è convertito alla fede cristiana battista. «Quando sono arrivato al carcere di Ferrara non avevo alcun titolo di studio a parte la quinta elementare in quanto non avevo mai terminato le medie», scrisse da dietro le sbarre quattro anni fa, raccontandosi nell’ebook “Lettere dall’assassino” della giornalista Chiara Prazzoli. «La svolta e la rinascita come una persona nuova sono avvenute con la mia conversione a Cristo e successivamente con il mio incontro con il dottor Leonardo De Chirico, ministro di culto evangelico della Chiesa Battista riformata. Incontri che tuttora porto avanti ogni mese dal 2008: hanno contribuito fortemente alla mia crescita, sia come persona che spiritualmente, alla riscoperta dei valori etici e morali che avevo perso».

Bestie di Satana, il pm Masini: «Altri omicidi? Sempre avuto il sospetto»

bestie di satana volpe laurea – MALPENSA24