Torna il Big Bang Music Fest. Aprono gli Africa Unite

NERVIANO – Africa Unite, Ensi, Asian Dub Foundation: giunge alla settima edizione il Big Bang Music Fest di Nerviano, manifestazione a ingresso gratuito che si terrà dal 30 maggio al 3 giugno.

Sul palco principale

È ormai quasi al completo la line-up del palco principale: si comincia mercoledì 30 maggio con il reggae di Africa Unite System Of A Sound, Bluebeaters, Sista Awa & The Sound Rebels cui seguirà giovedì l’hip hop di Ensi, Jack The Smoker, Nerone e Quentin40. Il primo giugno è un venerdì indie con Pinguini Tattici Nucleari e Davide Petrella. Sabato sarà invece protagonista il crossover etnico degli Asian Dub Foundation con Mama Marjas; domenica elettronica con Pop X, Amari, I Giocattoli e Internazionale Trash Ribelle.

Il Big Bang Music Fest

Organizzato dall’Associazione Culturale Giovani Nervianesi con Astarte, l’anno scorso arrivò a contare oltre 40.000 partecipanti; si arricchisce ora della collaborazione con Red Bull Music, che metterà a disposizione il Tour Bus come palco per l’esibizione di undici nuove proposte artistiche (Stefano Ivan Scarascia e Galup, Overlaps e Plastic Radio, Matthew and the Crowd e Clochea, Underdose, Tymbro e Arashi, infine Golfers e Swoosh) scelte all’interno del progetto Live IT. A questi si aggiungono gli artisti del palco principale e i dj set al termine di ogni serata (venerdì la selezione di Karmadrome), per un totale di 35 show musicali a cui poter assistere nel corso del festival e nove ore al giorno di musica no stop. Ma non si fermano qui le attrazioni: nel weekend le porte si apriranno alle 11 per due giornate di attività rivolte a famiglie e sportivi. Il programma di sabato includerà esibizioni di associazioni sportive locali e di Total Combat Wrestling. Ci sarà inoltre il Big Bang Luna Park con giochi speciali per bimbi, giocolieri e animatori. Domenica si potrà assistere al raduno delle auto storiche e alla sfilata della Protezione Animali Legnano Onlus. Durante tutte le giornate dell’evento saranno poi a disposizione gonfiabili, un’area baby club con animazione per i più piccoli, un mercatino con bancarelle d’artigianato e tavoli da beer pong.

big bang nerviano – MALPENSA24