Black Friday, negozi aperti fino alle 21 in centro a Busto. E s’accendono le luminarie

L'albero di Natale posizionato in via Milano

BUSTO ARSIZIO – Black Friday, apertura straordinaria dei negozi del centro di Busto. E si accendono le luminarie natalizie. Sarà una giornata speciale quella di venerdì 26 novembre, «unico vero giorno istituzionale del Black Friday»: le attività commerciali di vicinato associate al comitato commercianti centro cittadino resteranno aperte fino alle 21 per prolungare gli acquisti nella giornata degli sconti, mentre alle 18 ci sarà il debutto ufficiale di BA Natale 2021 con l’accensione delle luminarie, posticipata rispetto all’iniziale appuntamento fissato per giovedì 25 novembre alle 17.

Il Black Friday di Busto

La vetrofania del Black Friday del Comitato commercianti centro

Sarà «un Black Friday prezioso e scintillante» che prevede «grandi occasioni a orario continuato per i clienti dei negozi del centro di Busto»: ad annunciarlo è il Comitato commercianti centro cittadino, presieduto da Alessandra Ceccuzzi. Il giorno 26 novembre, infatti, i negozi associati al Comitato osserveranno una giornata di apertura straordinaria, dalle ore 10 alle ore 21, per permettere ai loro clienti di prolungare gli acquisti nella giornata del Black Friday. «Un’opportunità da non perdere per visitare i negozi centro di Busto, molti già in ghingheri per il prossimo Natale – spiegano dal CCCC – per capire dove prolungare lo shopping basterà cercare la vetrofania, infatti il comitato ha messo a disposizione una grafica coordinata per tutti i negozi associati che aderiranno alla campagna». Gli indirizzi sono pubblicati sulla pagina Facebook del Comitato.

Lo “switch on” delle luci

Il richiamo del Black Friday “bustocco” era un’occasione troppo ghiotta per non essere sfruttata come traino del “Natale di luci”. Le luminarie natalizie verranno infatti accese proprio venerdì 26 novembre alle 18, invece che giovedì alle 17 come inizialmente annunciato. Dopo la posa dell’albero di Natale di via Milano, che è avvenuta ieri, 22 novembre, l’appuntamento per l’inaugurazione delle iniziative natalizie è stato riprogrammato per venerdì alle 18, proprio intorno al grande abete (vero) addobbato con i colori di Busto. In programma la spettacolare accensione della speciale illuminazione che regalerà alla città l’atmosfera di festa del momento più atteso dell’anno e la presentazione del programma delle iniziative natalizie. A tutti i presenti sarà consegnato un voucher per degustare una cioccolata calda nei bar e nelle pasticcerie che parteciperanno all’iniziativa.

Il palaghiaccio a Busto? In piazza Vittorio Emanuele: è la pista coperta per Natale

busto arsizio black friday – MALPENSA24