Brescia-Futura: 3-1. Nel big match di A2 il primo stop per Busto

big match

MONTICHIARI (BS) – Stop nel big match. Nella terza giornata del campionato di serie A2 (girone A) la Futura Volley Giovani Busto Arsizio registra una sconfitta in trasferta nella partitissima con la Banca Valsabbina Millennium Brescia. Il 3-1 finale (25-21, 21-25, 25-15, 25-21) coincide con il primo ko stagionale (dopo due vittorie di fila) delle biancorosse della famiglia Forte, scese momentaneamente dal podio di una classifica guidata da Olbia a 8 punti, con Sassuolo e Brescia ad un punto.

La ricezione balla

La partita vive di fiammate e per lunghi tratti è combattuta e spettacolare. Dopo un primo set a rilento, caratterizzato da troppi errori, la squadra di coach Amadio si riprende e pareggia i conti. La terza frazione però è di nuovo di marca bresciana con le valsabbine capaci, nel finale della quarta, di trovare l’allungo vincente da tre punti. Elisa Zanette prova a trascinare le sue (20 punti), così come Member-Meneh che ne trova 17. Bene anche Botezat con 10 punti (di cui 6 a muro), ma la squadra biancorossa soffre troppo in ricezione subendo 8 ace e non permettendo a Balboni di sviluppare il suo gioco.

Ratings

Venco sv, Milani sv, Fiorio 6, Badalamenti sv, Balboni 5.5, Mistretta 5.5, Morandi (L), Tonello 6, Zanette 6.5, Arciprete 5.5, Botezat 6.5, Pandolfi, Member-Meneh 6.5. All. Amadio 5.5.

In & Out

Una nuova dottoressa in città. In settimana la schiacciatrice Cristina Fiorio, pretoriana di coach Amadio si è laureata in Psicologia all’Unicusano (IN). Complimenti a lei! Non potrà festeggiare il nuovo titolo di dottoressa con una vittoria (OUT), ma ci sarà tempo: intanto a Montichiari, senza partire nello starting six ha messo a referto ben 9 punti.

Mixed zone: coach Amadio

“Complimenti anzitutto a Brescia per aver disputato una gara costante. Noi abbiamo sofferto molto la loro battuta e di contro noi dai 9 metri abbiamo inciso troppo poco e poi Boldini non è facile da gestire con palla in mano. Siamo state anche un po’ troppo poco lucide nella parte di difesa e contrattacco che avevamo fatto bene nelle precedenti uscite. Ci sta che il muro di Brescia è importante, ma credo che siamo state anche un po’ troppo disattente noi in difesa. Ci è mancata troppe volte la reattività e la risposta ai break troppo lunghi subiti. Si torna al lavoro subito in vista di mercoledì”.

Tabellino

Banca Valsabbina Millennium Brescia-Futura Volley Giovani Busto Arsizio: 3-1

(25-21, 21-25, 25-15, 25-21)

BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Blasi (L), Orlandi 1, Boldini 6, Consoli 13, Torcolacci 6, Cvetnic 14, Pamio 15, Obossa 17, Munarini, Scognamillo (L), Zorzetto, Foresi, Ratti. All. Beltrami. Battute vincenti 8. Muri: 11.

FUTURA VOILLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Venco, Milani, Fiorio 9, Badalamenti, Balboni, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 6, Zanette 20, Arciprete, Botezat 10, Pandolfi, Member-Meneh 17. All. Amadio, 2° Cozzi. Battute vincenti: 2. Muri: 8 (Botezat 6).

Road to… Futura by night

Torna al Pala Borsani la Futura per il primo turno infrasettimanale che promette spettacolo. Mercoledì 9 novembre (ore 20:30) Balboni e compagne riceveranno la visita di Sassuolo, una compagine ben costruita che potrebbe inserirsi nella lotta promozione e che nel turno precedente aveva battuto proprio la compagine bresciana. Ex del big match la schiacciatrice Aurora Pistolesi.

Futura Brescia big match – MALPENSA24