Vallefoglia-Uyba: 3-0. Busto al quarto ko di fila, crisi senza fine

crisi

URBINO – Nella quinta giornata del campionato di serie A1 la e-work Busto Arsizio si arrende in casa della Megabox Vallefoglia, prolungando così il proprio momento nero e vedendo inevitabilmente peggiorare la propria classifica (la Uyba è penultima con tre punti). Al PalaCarnaroli di Urbino, il punteggio finale di 3-0 (25-18, 25-16, 25-21) è il sunto perfetto del momento della squadra di patron Pirola, seguita nelle Marche dai soliti, impagabili, tifosi. Quarta sconfitta consecutiva (dopo Conegliano, Perugia e Novara), con un solo punto messo in fienile, per le farfalle, in piena crisi di gioco e di risultati.

Si salva solo Rosamaria

Coach Marco Musso (foto Megabox Volley) recupera Lloyd e Olivotto per lo starting six (ancora out Zannoni sebbene filtrino segnali incoraggianti sui tempi di recupero), ma la condizione non è ancora quella ottimale. Vallefoglia si dimostra avversario complicato, con tanto talento nel roster (ex di turno Piani, Berti e Papa): le farfalle solo a tratti (inizio del primo e del terzo set) riescono a lottare alla pari con una squadra costruita attorno alla classe e all’esperienza di Kosheleva, ma il risultato finale parla chiaro. Tra le fila bustocche in doppia cifra ci va soltanto Rosamaria (13), mentre Lloyd fatica a trovare altre soluzioni.

Ratings

Battista sv, Degradi 5.5, Lloyd 5.5, Monza sv, Rosamaria 6.5, Lualdi 5.5, Stigrot 6, Colombo sv, Olivotto 6, Omoruyi 6, Zakchaiou 5, Bressan 5.5. All. Musso 5.5.

In & Out

Quasi 900 chilometri tra andata e ritorno per supportare una squadra che, tra risultati altalenanti e problemi fisici (OUT), non sta ancora raccogliendo i frutti sperati. Facile dire che il pubblico è l’uomo in più in campo, più difficile farlo. Per questo il nostro IN va ai tifosi biancorossi (ADF in primis) che si sono sobbarcati una lunga trasferta nelle Marche per stare vicini alla squadra nei momenti del bisogno. Ad Urbino il cuore pulsante del tifo bustocco ha sfoggiato per la prima volta il nuovo striscione da trasferta che farà il paio con quello esposto dallo scorso mercoledì (nella foto) alla e-work Arena. Loro in crisi non ci vanno davvero mai.

Mixed zone: Marco Musso

“Credo che dobbiamo fare i conti con quello che siamo in questo momento, col fatto che dobbiamo essere consapevoli che tutto questo non è sufficiente per andare da nessuna parte. Non bastano due allenamenti fatti meglio rispetto all’ultimo mese per pensare di essere guariti. Oggi siamo un gruppo con grosse difficoltà: parliamo troppo di individualità, quando da questi problemi si esce da squadra. E’ necessario fare qualcosa in più per gli altri: ora sotto con il lavoro; se aumenteremo le richieste, dovrà aumentare l’auto-esigenza da parte di tutti, altrimenti la stagione è difficile da girare. Qui ci sono ottimi giocatori che possono fare ottime cose, ma per esserlo concretamente devono entrare nell’ottica di fare qualcosa in più per tutto il contesto. Dobbiamo fare tutti di più, me compreso”.

Tabellino

Megabox Vallefoglia-e-work Busto Arsizio: 3-0

(25-18, 25-16, 25-21)

MEGABOX VALLEFOGLIA: Piani 10, Carraro, D’Odorico 13, Sirressi (L), Aleksic 4, Papa, Martinelli, Mancini 7, Hancock 3, Barbero, Berti, Kosheleva 16, Lutz 3. All. Mafrici, 2° Simone. Battute vincenti 4. Muri: 8.

E-WORK BUSTO ARSIZIO: Battista, Degradi 2, Lloyd 1, Monza, Rosamaria 13, Lualdi 2, Stigrot 6, Colombo, Olivotto 7, Omoruyi 7, Zakchaiou 4, Bressan (L). All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute vincenti 4 (Rosamaria 2). Muri: 6 (Omoruyi e Olivotto 2).

Road to… Bergamo

Seconda trasferta consecutiva per le farfalle che avranno però una settimana intera per lavorare. Olivotto e compagne saranno di scena domenica 13 novembre (ore 17) a Bergamo in uno degli incroci storici del volley rosa.

Uyba Vallefoglia crisi- MALPENSA24