Busto, Agesp punta sui led. Illuminati a giorno i parcheggi Da Giussano ed Einaudi

busto agesp led

BUSTO ARSIZIO – Illuminati a giorno. Agesp punta con decisione sui led e rinnova l’impianto di illuminazione dei parcheggi Da Giussano ed Einaudi. Ma questi sono solo i primi interventi che l’ex municipalizzata sta portando avanti per rendere i parking di Busto Arsizio, oltre che più gradevoli, anche più sicuri.

gatti agesp energia malpensaIl primo intervento sull’illuminazione è stato eseguito nell’area parcheggio Da Giussano, quello di fronte alla palazzina di Agesp, la nuova sede, ristrutturata solo qualche mese fa. «Non a caso siamo partiti da qui – ha spiegato l’amministratore unico di Agesp Spa Silvia Gatti che, insieme al direttore Gianfranco Carraro, ha pianificato gli interventi – I nuovi lampioni vanno a completare la riqualificazioni di tutto questo comparto, rendendo la zona, oltre che più illuminata, anche esteticamente più bella. Con i lampioni a led, a basso consumo energetico, non solo abbiamo reso l’area parcheggio più sicura per chi va a recuperare la macchina nelle ore serali, ma abbiamo valorizzato la nostra sede e l’intero contesto».

Nuovi lampioni, sempre a led, anche al parcheggio Einaudi: «Un intervento che abbiamo voluto completare prima dell’ultimo giovedì di gennaio, quando – ha continuato Gatti – in città si festeggia la ricorrenza della Giobia, che proprio in quella zona vivrà il momento clou». Agesp però non si ferma qui. Sta già lavorando per rendere più luminosi anche i posteggi a servizio della stazione Nord, ovvero i parking Ferrucci e Monti. L’obiettivo è concludere i lavori entro la metà di febbraio.

«Sicurezza, un servizio migliore ma anche un occhio di attenzione al risparmio energetico – ha concluso Silvia Gatti – questi sono stati gli obiettivi che ci siamo prefissati quando abbiamo iniziato a ragionare e a pianificare questo intervento»

busto agesp led – MALPENSA24