Busto, Agesp rimette a nuovo anche il parcheggio Concordia. Diventa smart

BUSTO ARSIZIO – Agesp presenta il restyling del parcheggio Concordia: l’area di sosta a fianco dell’autosilo Facchinetti è stata rimessa a nuovo, più fruibile e performante, con nuove sbarre, luci a Led e segnaletica, ma soprattutto le casse automatiche di ultimissima generazione, che consentono di pagare ticket e abbonamenti anche con bancomat e carte di credito. È l’ennesimo tassello del rinnovamento dei posteggi gestiti da Agesp Attività Strumentali, dopo le analoghe operazioni sui parking Giussano, Einaudi, Venzaghi e Gavinana, il rinnovo dei parcometri e la posa dei pannelli segnaletici digitali che indicano i posti liberi. Sono 1.425 in tutto gli stalli nei parcheggi a sbarre, su 2.220 posti auto a pagamento gestiti da Agesp.

La rivoluzione dei parcheggi

«Ancora un altro tassello, uno degli ultimi – sottolinea Alessandro della Marra, amministratore unico di Agesp Attività Strumentali – con questa operazione possiamo dire di aver rifatto praticamente tutti i parcheggi a sbarre della città e sostituito tutti i parcometri: così facendo Busto Arsizio diventa sempre più smart ed efficiente per i cittadini. Le enormi problematiche che la pandemia ci ha generato su quasi tutti i campi, ma in particolare sui parcheggi, ci continuano ad ostacolare molto, ma, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e di tutto il personale Agesp, stiamo continuando ad affrontare egregiamente questo difficilissimo momento».

Casse smart

Inaugurazione solo virtuale, viste le restrizioni Covid, per l’operazione di restyling del parking Concordia, al termine dei lavori di manutenzione straordinaria, interventi di natura edile e di sostituzione delle automazioni, che si sono svolti nelle scorse settimane. Da oggi, 16 marzo, l’area di sosta di via Concordia (120 posti auto) può offrire ai clienti la possibilità di usufruire di una nuova cassa automatica di ultima generazione che consente il pagamento anche tramite carte di credito e bancomat, con schermo touch screen e moderna tecnologia di lettura biglietti contactless.

I lavori effettuati

Oltre alla cassa, sono stati sostituiti i gates di entrata e uscita, le sbarre e la segnaletica orizzontale e verticale, oltre alla rivisitazione dell’intero impianto di illuminazione con la sostituzione di tutte le luci con nuove apparecchiature con funzionalità a led a basso consumo energetico, in un’ottica di attenzione ai consumi e di risparmio energetico, oltre che di rispetto nei confronti all’ambiente. Agesp Energia ha contribuito con il restyling della pensilina e di tutte le aiuole poste all’ingresso, che ha permesso di rivisitare l’intera area comunque inserita in un contesto centrale della città.

Il 2020 di Agesp Strumentali: «Mai fermi». Parcheggi in rosso. Farmacie, no chiusure

busto arsizio parcheggio concordia agesp – MALPENSA24