Busto Arsizio Sport al via con Martinenghi: le piazze del centro diventano arene

BUSTO ARSIZIO – Beach volley e basket in piazza Santa Maria, calcio in piazza San Giovanni: il salotto del centro “invaso” dai campi da gioco della seconda edizione di Busto Arsizio Sport, l’evento benefico organizzato dall’associazione Cuore Pieno. Ed è subito pienone per il primo incontro col campione, con il nuotatore Nicolò “Tete” Martinenghi che si “confessa” di fronte al pubblico di Piazza Santa Maria sottoponendosi al fuoco di fila di domande di Giuditta Lualdi e Vanessa Giani, due delle fondatrici di Cuore Pieno.

Inaugurazione

L’ideale “taglio del nastro” di Busto Arsizio Sport avviene alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli e dell’assessore allo sport Maurizio Artusa, appena prima dell’inizio dei tornei di calcio a 5 in Piazza San Giovanni e di basket tre contro tre e beach volley 4 contro 4 in piazza Santa Maria. Saranno circa 250 gli atleti che si confronteranno per una settimana, fino a domenica 16 luglio, nelle tre arene posizionate nelle piazze. In “prima serata”, sotto il canestro del campo da basket, la prima puntata del “talk” con l’accoppiata Lualdi-Giani che intervista “Tete” Martinenghi, ma anche Simonetta Cherubini, primario di pediatria dell’ospedale di Busto, reparto che sarà destinatario anche quest’anno del ricavato della manifestazione, che è patrocinata dall’amministrazione comunale.

Il programma

In prima fila tra il pubblico c’era anche Paola Egonu, la pallavolista da un milione di euro (a tanto ammonta lo stipendio che percepirà alla Vero Volley Milano, dove giocherà la prossima stagione), grande amica di Cuore Pieno e ospite speciale del “talk” di mercoledì sera, 12 luglio. Per gli altri giorni – al fianco dei tornei che si giocheranno dalle 19 a mezzanotte nelle tre arene nelle piazze – gli ospiti saranno Daniel Zaccaro, promessa dell’Inter diventato educatore (martedì 11), il calciatore freestyler Davide Pisani (giovedì 13) e il motociclista Leonardo Abruzzo (venerdì 14, insieme al papà e manager Emanuele Abruzzo).

busto arsizio sport piazze – MALPENSA24