Busto, l’assessore Paola Magugliani: “Il mio futuro? Non chiedetelo a me”

busto assessore magugliani

BUSTO ARSIZIO – Sono in tanti pronti a scommettere sulla sua sostituzione in caso di rimpasto di giunta, ma l’assessore Paola Magugliani non si scompone e alle voci risponde con i fatti: «Sono fuori da ogni logica di partito e non so cosa succede nelle segreterie cittadine. Se volete conoscere il mio futuro in amministrazione non è certo con me che dovete parlare, ma con il sindaco e i segretari dei partiti di maggioranza. Io per ora continuo a lavorare come ho sempre fatto».

Questa mattina l’assessore Magugliani era sorridente e tranquilla alla presentazione degli eventi di Busto Estate e le voci che da giorni girano e che la indicano come una delle “vittime sacrificali” in caso di rimpasto o allargamento della maggioranza non hanno scalfito la sua serenità: «Non ho la sfera di cristallo e quel che accadrà lo vedremo. Personalmente posso dire che in questa maggioranza ho sempre interpretato il ruolo di assessore in maniera operativa e concreta e questo mi permette di continuare a lavorare con grande serenità». Anche con tutti gli altri assessori, «poiché – aggiunge la Magugliani – tutta questa tensione di cui si continua a parlare in giunta non la sentiamo».

Certo è che non si può non sottolineare la stranezza della politica che vede un gruppo di minoranza difendere un assessore. Le recenti dichiarazioni degli esponenti di Busto Grande, infatti, sono inequivocabili e fanno scudo proprio attorno a Paola Magugliani, la quale commenta dicendosi «orgogliosa del fatto che c’è chi mi apprezza per il lavoro svolto e per quanto ho fatto» e ribadisce di essere rimasta «l’unica civica» all’interno della maggioranza.

 

busto-assessore-magugliani-MALPENSA24