Busto, non pagano il biglietto e sfondano i vetri dell’autobus con una sassata

Busto biglietto vetro sasso

BUSTO ARSIZIO – Non hanno il biglietto del bus, l’autista li fa scendere e loro sfondano il vetro della porta del mezzo con un grosso sasso. E’ accaduto questa mattina, 19 marzo, verso le 11.30 lungo viale Boccaccio a Busto Arsizio.

Secondo una prima ricostruzione tutto ha avuto inizio a una fermata quando sul mezzo sono saliti una donna, che non avendo il tagliando l’ha fatto a bordo, un ragazzo che ha mostrato l’abbonamento e due giovani che non hanno voluto sapere di scucire qualche spicciolo per pagare il viaggio e si sono diretti verso il fondo del bus. Nonostante l’autista avesse chiesto loro a più riprese di pagare il biglietto.

L’insistenza del conducente ha avuto quale unica risposta quella di provocare la reazione dei due giovani “portoghesi”, i quali in un primo momento hanno alzato la voce. L’autista però non ha fatto un passo indietro e, visto che i due non avevano intenzione di regolarizzare il viaggio, li ha invitati a scendere. Pare anche che i due giovani, tra le motivazioni addotte per non acquistare il biglietto, abbiano dichiarato di dover fare solo un paio di fermate. Insomma, volevano un piccolo strappo. A gratis.

Sta di fatto che una, due o tre o anche tutta la corsa, l’autista è stato irremovibile. I giovani a quel punto sono scesi dal mezzo. E prima hanno finto di allontanarsi, poi sono tornati sui loro passi, hanno afferrato da terra un grosso sasso e sfondato il vetro della porta del pullman. Nel frattempo qualche passeggero, capito che la situazione avrebbe potuto degenerare, ha chiamato le forze dell’ordine. Alla fermata è subito arrivata una pattuglia dei carabinieri, che però non ha fatto in tempo a cogliere sul fatto i due viaggiatori abusivi, i quali, dopo il lancio della pietra, se la sono data a gambe.

busto biglietto vetri autobus – MALPENSA24