Busto, il cuore latino batte al Museo del tessile con lo street food

busto cuore latino

BUSTO ARSIZIO – Arriva l’international & Latinfiexpo Street Food e il cuore latino della città batte al Museo del tessile. Da venedì 1 giugno a Domenica 3, al Museo del Tessile andrà in scena la prima edizione International & Latinfiexpo Street Food, iniziativa patrocinata dal comune. Saranno tre giorni dedicati a cibo cibo etnico di strada, musica e spettacoli folkloristici e l’evento è considerato una preview di Latinfiexpo 2018, che aprirà I battenti tra qualche settimana a Malpensafiere.
International & Latinfiexpo Street Food è la prima manifestazione dedicata principalmente all’America Latina con tre giorni caratterizzati dal cibo di strada dal sapore latinoamericano e non solo, con corsi di ballo folkloristici, musica, intrattenimento e tanto altro. Il cuore della tre giorni sarà il parco del Museo del Tessile, dove, oltre a moltissima gente, ci saranno oltre 25 food truck di ultimissima generazione, in grado di offrire un’esperienza gastronomica esotica, senza però trascurare i cibi della tavola italiana. Accanto al cibo, spazio anche per musica, spettacoli e intrattenimento.
Le diverse proposte internazionali spaziano dalla picanha brasiliana, alla tipica carne argentina cotta alla griglia. Non possono mancare le prelibatezze tipiche del Perù, il pesce fritto e quello in cartoccio, oltre a una serie di assaggi della cucina Venezuelana. Tra le novità più importanti anche la prima silent disco con musica latina. «Portiamo in centro questo evento che unisce cibo e divertimento – ha spiegato l’assessore al Marketing Paola Magugliani – con anche una serie di novità come la silent latina, che abbiamo voluto introdurre per non disturbare troppo i residenti. Non solo, ma questa sarà una festa anche bambini e famiglie che potranno trovare tante occasioni per divertirsi».

 

busto-cuore-latino-MALPENSA24