Busto, domenica con la “fiera dei Morti” in via Lonate. E nei negozi è già Halloween

La fiera degli Ambulanti dell'Insubria e di Forte dei Marmi del 22 ottobre a Castellanza

BUSTO ARSIZIO – C’è anche a Busto la “fiera dei Morti”: domenica 29 ottobre per tutta la giornata gli Ambulanti dell’Insubria saranno con le loro bancarelle in via Lonate, di fronte al cimitero, tra la farmacia e la rotonda, per la nuova edizione de “La Domenica delle Rimembranze”. Un ritorno dopo il grande successo dell’edizione 2022, sempre nella domenica che precedeva i giorni dei Santi e dei Morti, ma anche ad una settimana di distanza all’affollata fiera di Castellanza insieme ai mercatini di Forte dei Marmi.

La fiera

In campo 26 banchi di diverse categorie merceologiche, ma anche, se il tempo tiene, gonfiabili e giostrine per i bambini. Un modo per accompagnare la domenica delle visite al cimitero con qualche acquisto. «Speriamo solo che il tempo tenga – ammette Max Rogora, uno dei promotori del consorzio Ambulanti dell’Insubria del mercato di Busto Arsizio – noi in ogni caso ci saremo».

Halloween con il CCCC

Intanto in centro è già clima da Halloween, la festa del 31 ottobre che ormai è stata importata in pieno anche alle nostre latitudini. Il Comitato Commercianti Centro Cittadino di Busto ha organizzato un “dolce Halloween da paura”: «Da sabato 28 ottobre e fino a martedì 31 ottobre tanti negozi del CCCC e dei quartieri di Sacconago, Sant’Edoardo e Santi Apostoli aspettano i bimbi per un simpatico “Dolcetto o Scherzetto?”». Caramelle a chi si presenterà in maschera: streghette, maghi di Hogwarts e fantasmi sono già in giro per la città.

busto arsizio fiera dei morti – MALPENSA24