Busto ricorda le staffette Enpa “Betty e Fede”. Fiaccolata in piazza Santa Maria

busto enpa betty fede

BUSTO ARSIZIO – Busto Arsizio commemora Elisabetta Barbieri, 62 anni di Rho, e Federico Tonin, 47 anni di Arconate, i due volontari Enpa morti nel drammatico incidente avvenuto domenica 7 febbraio sulla A14 all’altezza di Gradara. Betty e Fede, così come gli amanti degli animali di tutta Italia li sta ricordando in questi giorni, erano due “staffette”: al momento dell’incidente stavano infatti trasportando dalla puglia 50 cani e 10 gatti destinati all’adozione in una famiglia capace di amarli all’infinito. Nell’incidente sono rimasti uccisi anche Charlie, una femmina di pastore tedesco di cinque anni e Filippo, un cucciolo deceduto poco dopo l’arrivo in casa della famiglia che lo aveva adottato.

busto fiaccolata volontari enpa

Il valore dei volontari

Nella tragedia Busto Arsizio intende ricordare l’immenso impegno per gli animali da parte dei due volontari Enpa con una fiaccolata per ricordare tutte le vittime dello schianto.  «Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta. Commemorazione a Busto Arsizio in piazza Santa Maria», si legge in un post pubblicato nelle scorse ore da una volontaria dell’associazione Casaringhio di Busto che offre sostegno a animali e persone in difficoltà.

Appuntamento alle 17 di sabato

«Ora tocca a noi raccontare di te. Quanto ci tenevi ai tuoi pelosi tanto che li portavi personalmente tra le mani dei loro adottanti per trovare la felicità. All’amore che mettevi nei viaggi della speranza – si legge nel post rivolto a Betty Barbieri – Te lo dobbiamo. A te. A Federico. A Charlie. A Filippo. E a tutti quelli che ogni giorno si impegnano in questa missione. Ci troveremo in piazza Santa Maria sabato 13 febbraio alle 17. Sarà un presidio in forma statica durante il quale saranno osservate tutte le normative anti Covid».

Dormiva in auto a Busto, ora ha un lavoro. Grazie ai giovani di Casaringhio

busto enpa betty fede – MALPENSA24