Busto, Estate al Museo non chiude per ferie. Ricco il programma estivo

busto estate museo

BUSTO ARSIZIO – Il servizio di Didattica museale e territoriale non va in vacanza. Anche quest’anno oratori e centri estivi potranno partecipare alle attività e scoprire il patrimonio culturale e le tradizioni cittadine.

Fino al 31 luglio è possibile svolgere le attività. Sono su prenotazione, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, con possibilità di spazi per pranzo al sacco o merenda. Le attività si svolgono presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale, nel suo parco e nel centro cittadino. L’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni di età. I percorsi saranno attivati a partire da un minimo di 15 partecipanti fino ad un massimo di 50 partecipanti.

I bambini e i ragazzi che parteciperanno alle attività estive saranno invitati a percorrere e osservare le vie del centro, a esplorare la natura e viaggiare indietro nel tempo: non solo giochi dunque, ma occasioni per conoscere la Città e approfondire la sua storia.

Il Servizio di Didattica Museale e Territoriale è attivo tutto l’anno con un’offerta molto ricca. Durante l’inverno e la primavera, il servizio, che fa capo all’assessorato alla Cultura, ha infatti organizzato visite a tema ai musei per gli adulti, giocomerende per i bambini, laboratori per le scuole e numerose attività associate agli eventi culturali. Tra queste le visite guidate alle mostre allestite nei musei. Molto apprezzate e partecipate, oltre a Miniartextil, anche la visita guidata a Palazzo Gilardoni in occasione della festa patronale di domenica scorsa.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: tel. 0331 390242-349 e-mail: didattica@comune.bustoarsizio.va.it.

 

busto estate museo – MALPENSA24