Vaccini, chiude Busto e apre Gallarate. Le prime somministrazioni dal 28 gennaio

Busto gallarate vaccini covid

GALLARATE – E’atteso il generale Francesco Figliuolo a inaugurare il nuovo hub vaccini in allestimento all’interno dell’ex Casermone dell’Aeronautica di Gallarate. I lavori procedono spediti all’interno dei capannoni militari per aprire il prima possibile le linee vaccinali. C’è una data ultima per arrivare alla piena operatività ed è il 31 gennaio: quel giorno infatti cesserà ufficialmente l’attività a MalpensaFiere a Busto Arsizio.

A Gallarate dal 28 gennaio

Come si può vedere nel video pubblicato da Asst Valle Olona, i militari del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della Nato in Italia e del Secondo Reggimento Pontieri di Piacenza sono in azione per trasformare il sito militare di Gallarate nel principale hub vaccini della provincia di Varese. Le prime somministrazioni sono attese per il 28 gennaio. Fino alla fine del mese si procederà in parallelo con MalpensaFiere per poi arrivare allo switch completo il primo febbraio. A Gallarate ci saranno inizialmente 40 linee vaccinali che potranno essere incrementate fino a 60 in caso di necessità. Si stima di poter arrivare anche a 5mila somministrazioni al giorno. 

Cambio di sede 

Sono tantissime le persone che si sono prenotate nelle scorse settimane per ricevere la dose anti-Covid a febbraio a MalpensaFiere. A tutte loro arriverà in automatico dal sistema di prenotazione un Sms che li avviserà del cambio sede: non più a Busto Arsizio ma all’area militare di viale Milano a Gallarate.

Busto gallarate vaccini covid – MALPENSA24