Busto, in centro si investe. Nuova vetrina da Oscar, aperture in piazza Santa Maria

Rudy Collini, Manuela Maffioli e Ilaria Pezone tagliano il nastro insieme a Osvaldo De Tomasi

BUSTO ARSIZIO – Una vetrina in più, e una nuova donazione alla Caritas San Giovanni: la Pasticceria enoteca Oscar scommette ancora sul centro di Busto, inaugura una nuova sala dove accogliere i suoi clienti e allunga di un’ora l’orario di apertura serale (fino alle 20.30). «Mio papà mi diceva sempre “Busto è una città bellissima. Se tu dai, lei ti premia“. Noi continuiamo a dare e speriamo di essere premiati» spiega Osvaldo De Tomasi, titolare dell’attività di via Cavallotti, negozio storico riconosciuto da Regione Lombardia. E anche in piazza Santa Maria si riaccendono alcune vetrine.

Maffioli: «Investimento che dà fiducia»

«Un investimento, da parte della famiglia De Tomasi, che incoraggia tutto il comparto a guardare avanti, nonostante le difficoltà anche contingenti» il plauso della vicesindaco e assessore al commercio Manuela Maffioli, che ha tagliato il nastro insieme al presidente di Confcommercio Ascom Busto Medio Olona Rudy Collini. «Il nostro commercio, per cui Busto ha una antica, spiccata vocazione, è una componente fondamentale dell’economia cittadina ed è patrimonio da sostenere e difendere, facendo tutti la propria parte. Consumare e acquistare in un negozio sono esperienze anche umane, relazionali, che nessuna “virtualità” può eguagliare. Continuiamo a sostenere i nostri negozi, nell’interesse comune».

La benedizione

A “benedire” la nuova vetrina c’era don Francesco Casati, responsabile del gruppo Caritas San Giovanni, a cui la pasticceria Oscar ha effettuato una nuova donazione economica per sostenere l’attività a favore dei bisognosi della città. Presenti anche i volontari di Caritas, guidati da Ilaria Pezone, ma anche tanti amici del gruppo, come i rappresentanti della Caserma Nato “Ugo Mara” di Solbiate Olona, il generale di divisione e capo di stato maggiore Nicola Terzano, il colonnello Marco Schinzari e il luogotenente Martino Squadrone, e i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri di Busto, il capitano Anna Maria Putortì e il luogotenente Francesco Caseri.

Nuove vetrine

E la zona centrale attorno a piazza Santa Maria è in continuo fermento sul fronte commerciale. In questi giorni, all’angolo con via Sant’Antonio, stanno per aprire due nuove attività: un poliambulatorio privato con centro prelievi, al posto di un negozio di ottica, e un bar proprio accanto.

busto arsizio commercio centro oscar – MALPENSA24