Busto, inaugurato il restyling del campo da basket al Campone di Borsano

BUSTO ARSIZIO – Nuova vita per il campetto da basket del parco Campone di via Magenta a Borsano. Questa mattina, sabato 12 giugno, il simbolico “taglio del nastro” alla presenza dell’assessore allo sport Laura Rogora, che ha inaugurato il playground rimesso a nuovo con i primi tiri a canestro insieme ad un gruppo di appassionati. «Nel momento in cui per fortuna stiamo tornando alla normalità è una rinascita – le parole dell’assessore – un nuovo inizio in cui c’è tanta voglia di tornare a fare quello che si faceva prima, tra cui socializzare e fare sport».

Il taglio del nastro

Un’opera costata circa 39mila euro e realizzata da Agesp Attività Strumentali: il “vecchio” campetto è stato fresato e ripavimentato con un nuovo tappetino di asfalto su cui è stata fatta una nuova finitura in resina, colorata in rosso e blu, e completata con con la tracciatura delle linee e la posa di due canestri nuovi di zecca, completi di tabelloni.

I primi tiri dei “Luppoli”

«Non sono mai stato contento come quando ho visto il campo nuovo di basket» ammette uno dei “Luppoli”, la squadra di 3 contro 3 di Borsano che ha “inaugurato” il campetto rinnovato con la prima partita della stagione. «È davvero meraviglioso, ora è importante non farci andare sopra la gente con le biciclette». L’area è da sempre molto frequentata, anche da parte di appassionati di basket che arrivano da tutto il territorio dell’Altomilanese. Nel 2019, nell’estate prima della pandemia, il Club Borsanese Folclore e Sport (che gestisce il parco) aveva organizzato un maxi-torneo di 3 contro 3 proprio per sensibilizzare sulla necessità di un restyling per il campetto.

Le reazioni

Soddisfatto anche lo storico portavoce del comitato di quartiere Adriano Landoni: «È una bella realizzazione per Borsano e non solo. Vengono ragazzi anche da fuori». Plaude Diego Morinello, per il Club Borsanese Folclore e Sport, anche a nome della presidente Deborah De Angelis: «Ringraziamo il sindaco, l’assessore Rogora e il consigliere Orazio Tallarida che ha spinto tanto per quest’opera. Ora speriamo solo che la gente ne faccia buon uso e abbia cura di un bene pubblico».

Busto, restyling per il campo da basket al Campone. Attrezzi ginnici al parco Totò

busto arsizio campetto borsano – MALPENSA24